Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 27 Maggio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 27 Maggio 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

S
Casting news, le novità del giorno – 27 Maggio 2011
CINEMA – SI CERCA 1 ATTRICE FRA I 20/35 ANNI PER UN RUOLO DA CO-PROTAGONISTA
E’ in preparazione un lungometraggio per cui si cerca 1 attrice fra i 20/35 anni per un ruolo da co-protagonista.
SERIE TV – AGGIORNAMENTO RUOLI – SI CERCANO ATTORI E ATTRICI FRA I 18/60 ANNI, FRA CUI 1 ATTORE PER UN RUOLO SECONDARIO
Per una miniserie in costume, si cercano ancora diversi ruoli. Nello specifico, si selezionano 1 attore fra i 25/35 anni per un ruolo secondario, uomini e donne fra i 18/60 anni per comparse e figurazioni.
MUSICA – SI CERCA 1 SASSOFONISTA/FLAUTISTA
Per uno spettacolo da rappresentare a Roma nel mese di giugno, si cerca 1 sassofonista/flautista.

545454-Basilica-di-Massenzio
Margaret Mazzantini e David Benioff a Letterature 2011
Martedì 31 maggio, Margaret Mazzantini e David Benioff saranno protagonisti sul palco della Basilica di Massenzio per la quarta serata di Letterature Festival Internazionale di Roma. Valerio Mastandrea introdurrà gli autori.

100autori-317732304
Racconti di Cinema con 100autori
Appuntamento il 14 giugno con Professione Cinema, primo di una serie di approfondimenti, che verranno sviluppati a partire dal mese di settembre. Con questi appuntamenti la Casa del Cinema di Roma vuole dar modo a personalità e voci autorevoli del settore di confrontarsi, di raccontare la propria esperienza diretta, di esprimere i diversi punti di vista delle professionalità coinvolte, valutando così in modo diversificato la complessità della realizzazione di un’opera cinematografica.

eee4554545-Casa-del-Cinema-Roma copia
Cinema Indipendente a giugno alla Casa del Cinema
La struttura di Villa Borghese di Roma prosegue nell’intento di dare spazio e voce al Cinema Indipendente con Largo al Corto, rassegne di cortometraggi italiani e stranieri, e con il Cinema Nascosto, rassegna di 4 opere prime e seconde scelte e presentate da Kino.

454554-Fringe-Cast-Anna-Torv
Sci Fi Universal: Anna Torv al Fantasy Horror Award 2011
Sci Fi Universal è il principale media partner della seconda edizione del Fantasy Horror Award 2011, la manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere. Sci Fi Universal seguirà l’evento con speciali, interviste e presenterà “Fringe 3”, alla presenza della protagonista Anna Torv, e la puntata pilota di un cult della TV anni ’80 “V-Visitors”, per la prima volta sul grande schermo.

466464-cinema-bianco-e-nero
Esercenti a Galan: fondi inadeguati
Anec, Anem, Acec e Fice hanno incontrato ieri il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Giancarlo Galan. Le associazioni dell’esercizio cinematografico, pur riconoscendo la positiva coincidenza tra l’arrivo del ministro e il reintegro del Fondo Unico per lo Spettacolo (Fus), sottolineano che “l’incontro ha evidenziato che vi sono fondi inadeguati a sostegno dell’intera industria cinematografica e soprattutto che sono ignorate le minimali esigenze dell’esercizio”…

3553-Giancarlo-Galan
Cinema: Galan, mercoledì soluzione per palazzo Lido Venezia
“Mercoledì primo giugno sarò a Venezia per fare tutte le riunioni necessarie e in serata ci sarà la soluzione definitiva per il nuovo Palazzo del Cinema del Lido”. Lo ha detto il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Giancarlo Galan, a margine della sua visita al MAXXI in occasione del primo compleanno del museo romano.

656565-sony
Cinema: chiude Sony Pictures Italia, listino passerà alla Warner
Dall’1 luglio chiuderà la divisione italiana di distribuzione cinematografica del gruppo Sony Pictures Release Italia. Sarà la Warner a distribuire i film Sony, secondo quanto annunciato ufficialmente dai vertici internazionali delle due major.

656565-Il-re-leone-poster
Cinema: “Il Re Leone” continua il suo regno… in 3D!
Anche “Il Re Leone” tornerà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 settembre 2011, questa volta in 3D. Il cartoon della Disney, ormai considerato un cult, detiene a tutt’oggi il miglior risultato media/copie weekend di sempre e si aggiudicò due premi Oscar, per la colonna sonora di Hans Zimmer e per la miglior canzone, la celeberrima “Can you feel the love tonight” cantata da Elton John, oltre ad aver avuto due sequel e aver lanciato i due amatissimi Timon e Pumbaa.

646464-Vasco-Rossi-Cover-album-Vivere-o-niente
Musica: Hit List, Vasco ancora primo dopo 8 settimane
“Vivere o niente” di Vasco Rossi ancora in cima alla classifica degli album più venduti in Italia dopo otto settimane. Stabili Jovanotti e Gianna Nannini al quarto e all’ottavo posto, quest’ultima in classifica da diciannove settimane.

454554-aloe-blacc-i-need-a-dollar
Aloe Blacc, il nuovo re del soul
Aloe Blacc è il nuovo Re Mida del soul. Il suo singolo “I need a dollar” è ai vertici delle classifiche americane, al numero uno in Inghilterra, è stato scelto come colonna sonora della serie hit della HBO “How to make it in America” oltre ad aver raggiunto 9 milioni di visualizzazioni su YouTube in pochi giorni, arriva anche in Italia, in rotazione nelle radio in questi giorni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here