Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 30 Maggio 2011

Newsletter RB Casting – 30 Maggio 2011

Anno V – Numero 21

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

gen schmannb33r59ggd
Casting news, le novità della settimana – 30 Maggio 2011
TROUPE, VARIE
– Per una pellicola da girare a giugno 2011, si cercano membri della troupe e dello staff tecnico.
– Per un teatro parigino, si cerca attualmente 1 assistente per il settore eventi.
CINEMA
– Per un film ispirato ad un romanzo, si cercano giovani attori e attrici. Nello specifico, si cercano bambine e ragazze fra i 6/17 anni e bambini e ragazzi fra gli 11/17 anni.
– E’ in preparazione un lungometraggio per cui si cerca 1 attrice fra i 20/35 anni per un ruolo da co-protagonista.
– Si cercano attori e attrici fra i 20/40 anni per un lungometraggio tratto da un romanzo valso all’autrice un premio Campiello.
SERIE TV
– Continua la preparazione di un nuovo blocco di episodi di una nota fiction. Al momento si cercano 2 attori: 1 uomo fra i 70/80 anni e 1 uomo fra i 40/50 anni.
– Per una miniserie in costume, si cercano ancora diversi ruoli. Nello specifico, si selezionano 1 attore fra i 25/35 anni per un ruolo secondario, uomini e donne fra i 18/60 anni per comparse e figurazioni.
TEATRO
– Per una commedia da mettere in scena nella stagione teatrale 2011/2012, si cerca 1 attore fra i 55/60 anni per ruolo da protagonista.
– Per un musical ispirato ad una nota opera inglese, si cercano attualmente cantanti lirici per il cast principale. Nello specifico, si selezionano: 1 mezzo soprano, 3 tenori, 1 baritono, 1 baritono basso e 1 soprano.
– Per un musical in preparazione, si cercano quattro ruoli principali. Nello specifico, si selezionano 4 artisti: 1 uomo fra i 48/60 anni, 1 uomo fra i 35/42 anni, 1 uomo fra i 24/29 anni, 1 uomo fra i 50/63 anni.
– Per un musical in preparazione, si cercano cantanti/attori, cantanti/attrici, ballerini e ballerine con ottime capacità canore, ballerini/acrobati e ballerine/acrobate con buone capacità canore. Tutti i candidati devono essere maggiorenni.
– Per uno spettacolo ispirato ad un classico della letteratura, una nuova compagnia è alla ricerca di 1 attore fra i 20/25 anni.
TRASMISSIONI TV
– Per un nuovo game show, si cercano concorrenti ambosessi e maggiorenni. L’obiettivo è formare squadre composte da 5 persone.
CORTOMETRAGGI
– Per un cortometraggio che verrà girato in Toscana si cercano 3 attrici. Nello specifico si selezionano 2 attrici fra i 30/45 anni e 1 attrice fra i 70/80 anni.
– Per un cortometraggio di genere comico, si cerca 1 attrice fra i 18/26 anni.
MUSICA
– Per uno spettacolo da rappresentare a Roma nel mese di giugno, si cerca 1 sassofonista/flautista.

2011-The-Wholly-Family-Capotondi-Gilliam-Maria-Marin
“The Wholly Family”, la Napoli magica di Terry Gilliam
Video conferenza e interviste a Terry Gilliam e Cristiana Capotondi
L’ex Monty Python dirige Cristiana Capotondi e Douglas Dean nel corto prodotto da Garofalo. Protagonista anche un Pulcinella irriverente e cinico, simbolo di un popolo che nonostante tutto riesce sempre a farcela. Narrazione visionaria, divertente e inquietante. Un piccolo capolavoro da vedere.

454545-relatori-rapporto-cinema-2010-Luiss
Rapporto Cinema 2010: l’Italia raggiunge il record
La crescita dell’industria cinematografica nell’analisi dell’Ente dello Spettacolo. Centoquarantuno film prodotti, il terzo miglior risultato negli ultimi 30 anni, e primato assoluto per gli investimenti privati. Ma Tozzi avverte: “bisogna ingrandire il mercato”.

primoss0901_Nanni-Moretti-Renato-Scarpa-di-Phlippe-Antonello
Nastri d’Argento 2011: Habemus “Le cinquine”, Moretti il più votato
Tutte le nomination
È “Habemus Papam” di Nanni Moretti il film in testa alle nomination dei Nastri d’Argento 2011, ma la grande sfida tra i candidati al premio dei giornalisti cinematografici, che si concluderà sabato 25 giugno sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina, è quest’anno tra le commedie.  Se “Habemus Papam” ha sette candidature sono, infatti, proprio due commedie – ”Benvenuti al Sud” di Luca Miniero e “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno (sei nomination ciascuno) – a dominare, in pole position con la pellicola di Moretti, la top ten dei film entrati a far parte ufficialmente delle “Cinquine” 2011.
A Pupi Avati, per “Una sconfinata giovinezza” il Nastro speciale, mentre a “Noi credevamo” di Mario Martone il Nastro dell’anno. Premi alla carriera per Emidio Greco, Fulvio Lucisano, Marina Piperno e un Nastro alla Titanus per “L’ultimo Gattopardo” di Giuseppe Tornatore.

logo-europride-2011
Europride 2011: arte, eventi, social, GLBT, musica e Claudia Gerini
Numerosi e succulenti eventi a Roma accadranno dall’1 all’11 giugno. Sta arrivando l’Europride 2011, l’evento più importante per tutta la comunità GLBT e i suoi ammiratori.  Ogni anno una città europea diversa e nel 2011 la scelta è caduta sulla Città Eterna, supportata quest’anno anche dall’intero mondo politico italiano, appoggi da destra quanto da sinistra, in vista di un evento che speriamo sia un ulteriore passo verso l’uguaglianza sociale tout court. L’attrice Claudia Gerini sarà la madrina dell’Europride 2011.

primo-2928282-Ariadna-Romero
Ciak, si gira! Ariadna Romero “Finalmente la felicità” di Leonardo Pieraccioni
Sono iniziate, lunedì 30 maggio, al Forte Village Resort (Cagliari), le riprese del nuovo film di Leonardo Pieraccioni “Finalmente la felicità” che uscirà nelle sale cinematografiche a Natale e sarà distribuito da Medusa. Finalmente dopo molta attesa svelato il nome della protagonista femminile che affianca Pieraccioni in questa nuova pellicola: si tratta della modella cubana Ariadna Romero. Nel cast anche Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Michela Andreozzi, Maurizio Battista e Thyago Alves.

Film Title: Il seme della discordia
Ciak, si gira! “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato
Sono iniziate, lunedì 30 maggio, le riprese del nuovo film di Pappi Corsicato “Il volto di un’altra”, protagonisti Laura Chiatti e Alessandro Preziosi. Fanno parte del cast anche Lino Guanciale, Iaia Forte e Angela Goodwin.

565656-serena-dandini
Serena Dandini sceglie Francesco Piccolo per la sua “prima volta”
Da poco uscito nelle librerie, l’esordio letterario di Serena Dandini “Dai diamanti non nasce niente”, è già al primo posto della classifica dei libri più venduti in Italia. Presentato il 23 maggio al Fandango Incontro nel centro di Roma, in questa occasione non è lei a fare le domande ma a rispondere “mi sento tesissima”, afferma prima dell’intervista.

00455454-Racconti-di-Cinema-100-autori
100autori in rassegna: si parte con “Romanzo Criminale”
Martedì 14 giugno alle ore 16.00, presso la Casa del Cinema di Roma, ricominciano gli appuntamenti con la rassegna targata 100autori, e com’è nello spirito dell’associazione che rappresenta tutto il mondo dell’audiovisivo, gli incontri si aprono alla narrazione seriale con un appuntamento speciale che coniuga la scrittura letteraria, a quella cinematografica e televisiva.

ppprimo-2011-Annalisa-De-Simone
Annalisa De Simone, “Mi piacerebbe interpretare un trans o una pazza”
Intervista ad Annalisa De Simone
“Mi piacerebbe interpretare un trans o una pazza, insomma un personaggio tanto diverso da me, per mettermi in gioco con personalità opposte”. Non ama vivere di rimpianti o lasciare le strade in sospeso:Annalisa De Simone è una ragazza determinata, che vive fino in fondo…

54322-harry-potter-e-i-doni-della-morte-parte-2
“Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” al Giffoni 2011
Harry Potter sceglie ancora l’esperienza Giffoni. Il festival di cinema per ragazzi più importante al mondo ospiterà in anteprima l’ottavo e ultimo film della saga del famosissimo maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling

65656-poster-Il-Pezzo-Mancante-Giovanni-Piperno
“Il pezzo mancante”, il film sulla famiglia Agnelli nelle sale il 17 giugno
Il film documentario di Giovanni Piperno, presentato al Torino Film Festival 2010 (dove si è aggiudicato il Premio Selezione [CINEMA. DOC]), ha per protagonista, attraverso la voce di testimoni, conoscenti e amici, e un ricco repertorio di immagini d’archivio, la più nota dinastia dell’Italia contemporanea: la famiglia Agnelli.

454554-Fringe-Cast-Anna-Torv
Sci Fi Universal: Anna Torv al Fantasy Horror Award 2011
Sci Fi Universal è il principale media partner della seconda edizione del Fantasy Horror Award 2011, la manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere. Sci Fi Universal seguirà l’evento con speciali, interviste e presenterà “Fringe 3”, alla presenza della protagonista Anna Torv, e la puntata pilota di un cult della TV anni ’80 “V-Visitors”, per la prima volta sul grande schermo.

174101-Luglio-Suona-Bene-2011
Luglio Suona Bene 2011: star internazionali all’Auditorium Parco della Musica
Hanno venduto più di un miliardo e 300.000 dischi, hanno vinto 86 Grammy Awards e 7 Oscar, innumerevoli MTV Music Awards e Golden Globes, hanno ricevuto centinaia di dischi di platino e migliaia di dischi d’oro. E si sono dati appuntamento all’Auditorium Parco della Musica di Roma per la splendida stagione estiva di concerti sotto le stelle.
Sono protagonisti di questa nona edizione di Luglio Suona Bene star leggendarie come Lou Reed, Sting, Elton John, Joe Cocker, Ricky Martin, Burt Bacharach, George Benson, Ringo Starr e Chicago.

454554-vinicio-capossela-marinai-profeti-e-balene
FestiVAl 2011: il giro del mondo con i talenti di teatro, danza, circo e musica
La quinta edizione di festiVAl – Festival Internazionale di Villa Adriana – Lazio, si svolgerà dal 16 giugno al 20 luglio 2011.
Anche quest’anno il programma offrirà una panoramica sulle novità più interessanti della scena internazionale. Cina, Russia, Stati Uniti, Israele, Belgio, Francia, Italia, Romania e Lituania sono i paesi a cui appartengono i protagonisti di questo giro del mondo attraverso le suggestioni e i talenti delle diverse espressioni artistiche: il teatro di Eimuntas Nekrosius con Evgenij Mironov e quello di Pippo Delbonoinsieme ad Alexander Balanescu; il circo di Victoria Chaplin e Jean-Baptiste Thierrée; la danza dei ballets C de la B e di Barak Marshall; la musica del pianista Haochen Zhang, del cantautore Vinicio Capossela e della cantante jazz Cassandra Wilson.

455454-Il-volo-album
Ignazio, Gianluca e Piero spiccano “Il Volo”
Grandi giorni per Il Volo: i tre tenorini Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sbancano anche in America al primo tentativo, debuttando in seconda posizione della chart iTunes americana e al decimo della classifica Billboard USA.

3553535-Thori-&-Rocce-Don-Joe-Shablo
“Thori & Rocce”: un progetto senza precedenti di Don Joe e Shablo
I due produttori riuniscono in un unico album, in uscita il 14 giugno, i più grandi nomi della scena hip-hop italiana. L’album sarà anticipato dal singolo “Le leggende non muoiono mai” feat. Fabri Fibra, J-Ax, Guè Pequeno, Jake La Furia, Marracash, Noyz Narcos e Francesco Sarcina.

primo-455454-Music-Awads-Universal-Music-Hyundai-Italia copia
Vinci un contratto discografico con Universal Music e Hyundai Italia
Universal Music Italia insieme a Hyundai Italia, in occasione del lancio della nuova i20 Sound Edition, danno l’opportunità a giovani artisti di mostrare il loro talento musicale e di partecipare a un concorso per vincere un contratto discografico. Francesco Renga, Planet Funk e Nicola Conte sono gli ambasciatori del concorso e saranno proprio loro ad ascoltare i brani che poi accederanno alla finale.

aran_bertetto_jones
Iscritti Pro: Paola Casella – Aran Bertetto Jones – Fabio Slemer
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– MSF: Sudan, peggiora la situazione ad Abyei
– Libia: Medici Senza Frontiere evacua da Zintan, da giorni sotto pesanti bombardamenti
– Tunisia, allarme di MSF per la situazione nei campi rifugiati
– MSF: G8 Francia, i paesi membri assicurino alimenti appropriati ai bambini

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here