Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 6 Giugno 2011

Newsletter RB Casting – 6 Giugno 2011

Anno V – Numero 22

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

gen 1vihair993kkfhghf
Casting news, le novità della settimana – 6 Giugno 2011
CINEMA
– Per una pellicola indipendente, incentrata su un gruppo di ragazzi, si cercano 1 attrice fra i 40/50 anni e 1 attore di circa 20 anni.
– Per il prossimo film di un apprezzato regista italiano, si cercano attori e attrici per piccoli ruoli. Nello specifico, si selezionano: attrici di 20 anni, 1 attrice fra i 20/30 anni, 1 attrice fra i 35/40 anni, 1 attore fra i 40/45 anni, 2 attori sui 45 anni, 1 attore sui 40 anni.
SERIE TV
– Per una miniserie in preparazione, incentrata sulla vera storia di una donna negli anni ’50, si cercano attori e attrici fra i 30/70 anni.
– Per una serie poliziesca, giunta alla quinta stagione, si cercano bambini fra i 9/11 anni .
TEATRO
– Per un musical in preparazione, si cercano quattro ruoli principali. Nello specifico, si selezionano 4 artisti per le parti principali: 1 uomo fra i 48/60 anni, 1 uomo fra i 35/42 anni, 1 uomo fra i 24/29 anni, 1 uomo fra i 50/63 anni. Per i ruoli secondari, si selezionano: 1 donna fra i 48/55 anni, 1 donna fra i 35/43 anni, 1 donna fra i 28/33 anni, donne dai 18 anni in su, 1 uomo dai 20 anni in su, 3 uomini fra i 28/35 anni, uomini e donne fra i 18/40 anni, 1 bambino fra i 7/10 anni, drag queen di varie eta’.
– Si cercano attualmente attori e attrici per un teatro del Nord. I candidati devono avere fra i 20 e i 35 anni.
– Si cercano artiste donne per incarnare dei popolari personaggi animati. La selezione è aperta a ragazze maggiorenni.
– E’ in preparazione un musical di genere horror per il quale si selezionano 2 attrici fra i 20/35 anni, 4 attori fra i 20/35 anni, 1 attore fra i 40/65 anni, 1 attore fra i 30/45 anni.
– Per la messa in scena di un’opera, si cerca 1 mimo maggiorenne. La ricerca è aperta ad artisti di sesso maschile.
– Per un musical in preparazione, si cercano 2 attrici fra i 20/35 anni con attitudine al canto e al movimento.
TRASMISSIONI TV
– Per la seconda stagione di un reality dedicato a single particolarmente “mammoni”, si cercano aspiranti concorrenti. Si selezionano mamme con rispettivi figli; l’età delle signore non è importante ma i candidati uomini (i figli) devono avere fra i 25/39 anni.
CORTOMETRAGGIO
– Per la produzione di un cortometraggio, di genere commedia, si cercano due attori (un uomo e una donna) a cui affidare i ruoli dei protagonisti. Fasce di età: 40/50 anni per l’attrice e 50/60 anni per l’attore.
MUSICA
– Per un gruppo musicale a cappella, si seleziona 1 basso.
DANZA
– Una compagnia di danza ricerca un ballerino professionista per ampliare il suo organico .
– Per uno spettacolo curato da una compagnia di danza romana, si cercano danzatrici professioniste.
– Una compagnia di danza è alla ricerca di 1 ballerina con ottimo livello tecnico classico e contemporaneo da inserire nell’organico.

668535-Paul-Simon-Pegg-Nick-Frost.0055
“Paul”, un alieno fra noi
Video conferenza stampa con Elio (di Elio e Le Storie Tese)
Arriva nelle sale terrestri “Paul”, l’alieno più umano che il grande schermo abbia mai conosciuto.

primo-43434-Nanni-Moretti
“Musica e parole” con Nanni Moretti, Nicola Piovani e Franco Piersanti
Nanni Moretti in palcoscenico. Un omaggio alla sua città e al suo pubblico. Per due serate (11 e 12 giugno), il cineasta che ha rappresentato l’Italia a Cannes, ripercorrerà dal vivo i momenti salienti del suo cammino cinematografico. E con lui, sul grande palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ci saranno Franco Piersanti e Nicola Piovani, i compositori con i quali ha lavorato da sempre.

primo-2011-born-this-way-lady-gaga
Lady Gaga al Roma Euro Pride 2011
Comitato Roma Euro Pride 2011 e Universal Music Italia hanno annunciato la partecipazione di Lady Gaga alla parata finale dell’Euro Pride che si terrà sabato 11 giugno al Circo Massimo a Roma.

primo4353353-claudia-gerini1
Claudia Gerini: “ci hanno scippato il Circeo Film Festival
Intervista a Claudia Gerini e Alessia Barela
L’attrice romana, ideatrice e madrina della prima edizione, accusa Comune e ProLoco di San Felice Circeo. “Hanno usato le nostre idee e il nostro marchio, non la passeranno liscia”. E la co-direttrice artistica Alessia Barela annuncia: “pronte ad agire per vie legali”.

2011-Kung-Fu-Panda-2
Taormina Film Fest 2011: tra Maghreb, 3D e l’inedito Oliver Stone
Con l’anteprima “Kung Fu Panda 2”, parte l’11 giugno la 57ma edizione della rassegna internazionale. Monica Bellucci e Jack Black tra gli ospiti, focus sui paesi della Primavera Araba. Tre i film italiani: l’horror tridimensionale “Parking Lot”, il biopic musicale “La voce di Rosa” e il drammatico “Il console italiano”.

464646-Ennio-Morricone
Festival di Roma 2011: Ennio Morricone presidente di giuria
Il premio Oscar Ennio Morricone sarà il Presidente della Giuria del Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dal 27 ottobre al 4 novembre 2011. Al suo fianco, un altro rappresentante della cultura e dello spettacolo italiani, Roberto Bolle. Lo ha annunciato il Presidente del Festival Gian Luigi Rondi, d’intesa con il Direttore Artistico Piera Detassis.

5858855-Hitoshi-Matsumoto
Locarno 2011: omaggio al regista giapponese Hitoshi Matsumoto
Il 64° Festival del film Locarno presenterà in Piazza Grande la prima internazionale di “Saya-zamurai” (Scabbard Samurai), l’ultima opera del regista giapponese Hitoshi Matsumoto. Per l’occasione il Festival renderà omaggio a Hitoshi Matsumoto, presentando le altre due opere del regista: “Dai-Nipponjin” (Big Man Japan, 2007) e “Shinboru” (Symbol, 2009).

246-Notte-finisce-con-Gallo-Matteo-Pellegrini
Ciak, si gira! “Notte finisce con Gallo” con Guskov, Venitucci, Timi e Kravos
Sono iniziate il 16 maggio a Torino e si concluderanno il 2 luglio le riprese di “Notte finisce con Gallo” opera prima di Matteo Pellegrini, prodotta dall’Indiana Production Company, Eagle Pictures e Lumiq Studios. La produzione ospita un cast internazionale: Alexei Guskov, Neil D’Souza, Michele Venitucci, Eriq Ebouaney, Melanie Gerren, Anita Kravos, Tiziana Catalano e con Filippo Timi, Michele Di Mauro, Roberto Zibetti, Chiara Salerno, Harvey Virdi, Alice Arcuri.

5-CINQUE
“5 (Cinque)” di Dominedò, nelle sale il 24 giugno
Uscirà nelle sale il 24 giugno, distribuito da Iris Film, ”5 (Cinque)” di Francesco Maria Dominedò. La pellicola è stata già presentata con successo di critica e pubblico al RIFF – Rome Independent Film Festival 2011. Nel cast: Matteo Branciamore, Stefano Sammarco, Christian Marazziti, Alessandro Tersigni, Alessandro Borghi, con la partecipazione di Massimo Bonetti, Giorgia Wurth, Lidia Vitale, Loredana Solfizi, Francesco Arca, Angelo Orlando, Emma Nitti, e con Antonia Dell’Atte, Francesco Venditti, Giada De Blanck, Rolando Ravello, Claudia Zanella.

227272-andrea-camilleri
Spoleto 54: arriva il Festival dei Due Mondi, apre Camilleri
Attesissimo dagli appassionati di tutte le forme d’arte, anche quest’anno la 54ma edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto ha una programmazione fittissima di eventi che soddisferanno i gusti degli appassionati di teatro, danza e musica. Dal 24 giugno al 10 luglio la cittadina umbra si trasformerà in palcoscenico itinerante per gli spettacoli di nomi eccellenti della scena artistica italiana internazionale a partire da Luca Ronconi, Claudio Santamaria, Aszure Barton, Andrea Griminelli, Julia Migenes e Andrea Camilleri.

logo
Moviemov 2011: Ozpetek, Cupellini, Jalongo e Mieli a Bangkok
Ferzan Ozpetek, Claudio Cupellini, Valerio Jalongo e Valerio Mieli sono i registi che saranno a Bangkok per presentare i propri film in concorso alla prima edizione del Moviemov_Italian Film Festival.

2011-Cinelatino
Cinelatino 2011: il cinema latinoamericano a Bergamo
Dal 14 al 18 giugno 2011, a Bergamo, si svolgerà la quarta rassegna dedicata al cinema latinoamericano.
Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna l’appuntamento con i film realizzati nei paesi dell’America Latina, un continente che presenta una ricca costellazione di situazioni geopolitiche in movimento, che stanno vivendo profondi cambiamenti sia sul piano istituzionale che su quello sociale e antropologico. Ben sette quest’anno sono i paesi rappresentati: Argentina, Perù, Colombia, Uruguay, Cile, Costarica, Messico. Le opere proposte hanno ricevuto significativi riconoscimenti nei più importanti festival internazionali.

2011-Rassegna-Cultura-Cinematografica-Roma
Fondazione Cinema e Biblioteche insieme per promuovere la cultura cinematografica
Dal 6 giugno al 4 luglio, Fondazione Cinema per Roma e Biblioteche di Roma realizzeranno una rassegna cinematografica per promuovere alcuni film e documentari che hanno preso parte al Festival del Film di Roma, ottenendo largo consenso di pubblico e di critica.

primo2011-Festival-Universitario-del-Corto
E’ nato il primo Festival Universitario del Corto
Per i vincitori una borsa di studio e una serata speciale all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma.
Un evento che coinvolgerà tutti gli atenei della Capitale, dalla Sapienza a Roma Tre fino a Tor Vergata, Università Cattolica del Sacro Cuore, Lumsa, Luiss, Luspio, Iusm, Link Campus ed eCampus.

545454-subsonica-eden-foto-Giulia-Caira
Estate da ballare con i Subsonica
Dopo il tour primaverile che ha registrato sold out in tutta Italia, 90.000 presenze per 11 date in 10 palasport, i Subsonica annunciano altre date estive. Come sempre c’è moltissima attesa per i live della band torinese, considerati i migliori in Italia per la loro capacità di trasformare palazzetti e arene in enormi discoteche.

sayaka_sato
Iscritti Pro: Sayaka Sato – Samuele Ruga – Elena Cucci
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– Haiti, allarme di MSF per i nuovi casi di colera nell’isola
– MSF insignita del premio Green Star per il ruolo di soccorso nell’emergenza ambientale in Nigeria

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here