Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 13 Giugno 2011

Newsletter RB Casting – 13 Giugno 2011

Anno V – Numero 23

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

duse-foto665r4p
Master Class Evento Speciale: aperte le audizioni per il DUSE – Centro Internazionale di Cinema e Teatro – Roma
Diretto da Francesca De Sapio.
Sono aperte le audizioni per la prima Master Class sul Metodo Stanislavskij-Strasberg per Attori, Autori e Registi.
Il Metodo applicato a Shakespeare  – Moliere  – Ibsen – Strindberg  – Pirandello.
Date delle audizioni: mercoledì 15 e venerdì 17 giugno 2011.

olivia-ghine
Olivia Ghiné scelta per la seconda volta attraverso RB Casting per “Sempre sei”
Olivia Ghiné è stata scelta attraverso il sito RB Casting per il videoclip dal titolo “Sempre sei”, diretto da Gianfranco Fozzi.
L’attrice è rappresentata dall’agenzia Studio Emme di Sergio Martinelli.

primo-Eleonora-Bolla-foto-di-Marco-Giraldi
Occhio al Talento: Alexis Sweet segnala Eleonora Bolla
Le segnalazioni degli addetti ai lavori
La redazione di RB Casting richiede ad un addetto ai lavori (casting director, registi, produttori, etc.), di segnalare un artista del quale ha verificato il talento attraverso un provino, una performance in uno spettacolo teatrale o in un film.
Considerazioni di Alexis Sweet (regista):
“Ho lavorato con Eleonora Bolla sulla mia ultima serie ‘Il Tredicesimo Apostolo’. Lei faceva una giovane ragazza in un collegio femminile. Faceva la ‘Bulla’…la ‘Cattiva’… Nella puntata c’erano 5 ragazze… Tutte Brave ma mi rimase specialmente impresso Eleonora dal suo approccio al personaggio. C’è una maturità nella sua ricerca e quindi nella sua recitazione che raramente ho trovato tra i giovani (20-25 anni) attori. Anche esteticamente Eleonora ha niente di comune… Una faccia aperta, originale, veramente particolare come del resto lo è lei. Non avrei nessun esitazione di raccomandare Eleonora Bolla per ruoli più complessi ed impegnativi”.

gen 1malmodspot33gt
Casting news, le novità della settimana – 13 Giugno 2011

TROUPE
– Per un film indipendente si cercano membri della troupe e dello staff tecnico. Si tratta di un progetto dedicato alle vicende di un gruppo di giovani.
CINEMA
– Per un film che verrà girato nelle Marche si cercano attori e attrici fra i 20/70 anni. E’inoltre prevista una selezione per 10 bambine fra i 6/13 anni che dovranno interpretare le protagoniste da bambine.
SERIE TV
– Partiranno nel corso della prossima estate le riprese di una serie tv molto popolare fra il pubblico italiano. Attualmente, si cerca 1 attore di circa 30 anni con una caratteristica particolare.
TEATRO
– Si cercano artisti, uomini e donne dai 16 anni in su, per interpretare popolari personaggi dell’immaginario dei più piccoli.
– In vista delle produzioni per la stagione 2011/2012, un teatro seleziona 2 attori e 2 attrici fra i 20/30 anni.
– Per l’allestimento di due spettacoli teatrali, di genere giallo, una compagnia del Nord seleziona attori e attrici fra i 22/35 anni.
– Per la messa in scena di un’opera a settembre, si cercano i seguenti profili artistici: 1 soprano, 1 tenore, 1 baritono, 1 basso ed 1 pianista.
TRASMISSIONI TV
– Una rete televisiva è attualmente alla ricerca di concorrenti in coppia per un nuovo gioco a premi.
– Sono aperti i casting per la stagione televisiva 2011/2012 di un’importante trasmissione alla ricerca di giovani talenti. I candidati dovranno avere un’età compresa fra i 18/26 anni.
– Per una trasmissione televisiva, si selezionano partecipanti ambosessi dai 7 anni in su. Si tratta di un programma culinario.
PUBBLICITA’
– Per una pubblicità da girare a Roma, si cerca urgentemente un uomo di bellissima presenza sui 30 anni. Lo spot sarà girato da un noto regista e sceneggiatore italiano: Paolo Sorrentino.
MODA
– Si cercano due modelli, un uomo e una donna di età non superiore ai 29 anni, per un servizio fotografico nell’ambito del turismo.

46835435-X-Men+First+Class+MAgneto
“X-Men: L’inizio” di una nuova, e vecchia, avventura
Un ritorno al passato, precisamente alle origini, per i mutanti più famosi del cinema. Gli X-Men tornano sul grande schermo in una nuova avventura ambientata durante la guerra fredda.

18766565-Leonardo-Pieraccioni
“Finalmente la felicità” segna una svolta per Leonardo Pieraccioni
Sono iniziate in Sardegna, al Forte Village, le riprese di “Finalmente la felicità”, decimo film di Leonardo Pieraccioni che segna una tappa importante all’interno della sua carriera di successo. Il genere è sempre quello della commedia, ma qualcosa è cambiato nelle sue scelte artistiche di conseguenza a ciò che è accaduto nella sua vita privata…

455454-Mine-Vaganti
Moviemov 2011: “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek vince a Bangkok
Si è chiusa a Bangkok, il 12 giugno 2011, la prima edizione del Moviemov_Italian Film Festival (8-12 giugno) che ha decretato “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek come miglior film tra quelli in concorso. Si conferma il successo internazionale di questo film che la sera della proiezione ufficiale ha addirittura richiesto l’apertura di una seconda sala.

2011-Circeo-Film-Festival
Circeo Film Festival: denuncia Gerini-Barela, no comment del Comune
L’amministrazione comunale di San Felice Circeo non risponde alle attrici che l’avevano accusata di essere state “derubate” dell’evento. Il vice sindaco Ceccato: “è una cosa triste, non credo sia importante”.

2011916-Hypnosis
“Hypnosis”, arriva nelle sale il thriller paranormale italiano
Uscirà nelle sale il prossimo 24 giugno il film “Hypnosis” di Davide Tartarini e Simone Julian Cerri Goldstein, interpretato da Daniela Virgilio, Federigo Ceci e Nicola Baldoni. Prodotto dalla Sommo Indipendent Movie, “Hypnosis” ha avuto un piano distributivo ben definito già dalla pre-produzione. Grazie ad un accordo con alcuni dei più importanti multisala italiani, principalmente del circuito UCI Cinemas e The Space, si è garantito un’uscita in circa 60 sale in tutta Italia.

primo-5656565-locandina-Yves-Saint-Laurent–L-Amour-Fou
“Yves Saint Laurent – L’Amour Fou”, proiezione speciale il 15 giugno
In occasione dell’uscita in DVD nella collana Feltrinelli Real Cinema di “Yves Saint Laurent – L’Amour Fou” la Fondazione Cinema per Roma organizza, in collaborazione con BIM Distribuzione una proiezione speciale del film di Pierre Thoretton. L’evento si svolgerà mercoledì 15 giugno alle ore 20.30 presso la Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni (scalinata via Milano 9a).

355353-NINA-TORRESI
Ciak, si gira! “La casa nel vento dei morti” con la giovane Nina Torresi
Sono iniziate lunedì 13 giugno, tra Calestano e Berceto, le riprese del lungometraggio “La casa nel vento dei morti”, opera seconda di Francesco Campanini che ne è anche produttore. Dopo “Il solitario” Campanini realizza un altro capitolo dell’avventurosa storia del cinema italiano indipendente di genere. Nel cast: Luca Magri, Francesco Barilli, Nina Torresi, Sara Alzetta e Marco Iannitello.

primo-455454-transformers-the-dark-of-the-moon
Anteprima in 3D dei primi 5 minuti di “Transformers 3”
Mostrati in anteprima i primi cinque minuti del nuovo film di Michael Bay “Transformers: Dark of the Moon”. Le clip sono state introdotte da un breve dibattito sull’uso della tecnologia 3D da due grandi esperti, il regista Michael Bay e James Cameron.

455454-gabriele-salvatores-happy-family
Nastri d’Argento 2011: “1960” di Salvatores è il documentario dell’anno
A “Dante Ferretti: scenografo italiano” il premio per il miglior doc sul cinema. Riconoscimenti ai film su Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi e a “Fughe e approdi” di Giovanna Tavani. Menzioni speciali per “This is my land, Hebron”, “Ju Tarramutu” e “Passione”.

17099-noi-credevamo-di-mario-martone-francesca-inaudi-andrea-bosca-edoardo-natoli
Globi d’Oro 2011: quattro nomination a Martone e Costanzo
Tutte le nomination

Quattro candidature a testa per “Noi credevamo” di Mario Martone (migliore film, regista, sceneggiatura e fotografia), già vincitore di 7 David di Donatello, e “La solitudine dei numeri primi” di Saverio Costanzo (migliore regista, sceneggiatura, fotografia e attrice). In lizza come miglior film anche “Habemus Papam” di Nanni Moretti e “I fiori di Kirkuk” di Fariborz Kamkari.

primo4545454-Harry-Potter-e-i-Doni-della-Morte-Parte-2
“Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” alle Giornate Professionali di Cinema
Otto le anteprime all’appuntamento dell’industria cinematografica italiana a Riccione dal 4 al 6 luglio.

EE2011-I-pinguini-di-Mr-Popper-Jim-Carrey
Giffoni 2011: arrivano i pinguini di Jim Carrey
“I pinguini di Mr. Popper” arrivano a Giffoni. La nuova commedia di 20th Century Fox, interpretata da un esilarante Jim Carrey, sarà presentata al Giffoni Film Festival il prossimo 18 luglio in una grande anteprima che si terrà alla Cittadella del Cinema.

2011-64-Festival-del-film-Locarno
Locarno 2011: prime anticipazioni, in concorso i fratelli De Serio e Mia Hansen-Løve
In occasione del tradizionale ricevimento del Festival del film Locarno il Direttore artistico Olivier Père ha annunciato i primi titoli della selezione del Concorso internazionale della 64esima edizione. I registi italiani Gianluca e Massimiliano De Serio presenteranno in prima mondiale il loro primo lungometraggio di finzione, dal titolo “Sette opere di misericordia”. Il Concorso internazionale ospiterà anche il terzo lungometraggio della regista francese Mia Hansen-Løve, “Un amour de jeunesse”.

primo646474-checco-zalone-con-il-regista-gennaro-nunziante-che-bella-giornata
Castiglioncello 2011: Zalone, Nunziante e Ferrari ospiti di Mereghetti
Settima edizione di Parlare di Cinema a Castiglioncello dal 15 al 18 giugno, la rassegna diretta da Paolo Mereghetti, nata con la prerogativa di offrire al pubblico la possibilità di colloquiare direttamente con chi il cinema lo fa in prima persona. Nella località toscana, da sempre meta prediletta dai nomi più prestigiosi della storia del cinema italiano, si cercherà di fare il punto attraverso incontri e proiezioni sullo stato dell’arte del nostro cinema.

Festival-delle-cerase-2011
Festival delle Cerase 2011: notte di stelle e di speranza
Notte di stelle e di speranza al 26esimo Festival delle Cerase. La kermesse cinematografica più piccola del mondo ha consegnato la Ciliegia d’Oro come miglior film a “Habemus Papam” di Nanni Moretti. Sul palco per ritirare il premio è salito l’attore Roberto Nobile, che si è impegnato a recapitare tutti i premi, compreso il cesto di ciliegie e l’olio extravergine della Sabina, a Nanni Moretti, impegnato all’Auditorium Parco della Musica con il suo spettacolo-concerto “Musiche e Parole”.

primoB54545454-Roberta-Torre-Foto-Maurizio-Camagna
Al via il Sicilia Queer filmfest 2011, Torre firma il trailer e Cucinotta madrina
Prende il via a Palermo il 20 giugno 2011 il Sicilia Queer filmfest, il primo festival cinematografico internazionale di cinema d’autore a tematica GLBT (gay, lesbica, bisex e transgender) realizzato nel centro-sud d’Italia. La serata inaugurale, lunedì 20 alle 21.00, sarà presentata e diretta da Filippo Luna così come la serata di premiazione del concorso, sabato 25, vedrà la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta in veste di madrina. La sigla-trailer del festival è firmata da Roberta Torre, che la sta girando in questi giorni a Palermo anche con attori non professionisti. La regista sarà tra i membri della Giuria internazionale.

logo-europride-2011
EuroPride 2011: un milione al Circo Massimo. Lady Gaga: “Siamo qui per difendere l’amore”
“Oggi e ogni giorno combattiamo per la giustizia perché vogliamo piena uguaglianza. Vogliamo essere attori di un grande cambiamento. Alzate le mani, questa non è solo una festa, è veramente l’essenza dei diritti fondamentali. Siamo qui oggi per difendere l’amore”. Star indiscussa dell’EuroPride 2011, così Lady Gaga, presentata da Claudia Gerini, ha esordito sul palco del Circo Massimo a Roma. L’enorme spazio all’Aventino è strapieno fino all’inverosimile: neppure per lo scudetto della Roma c’era stata un’affluenza così numerosa, gli organizzatori (Rosanna Praitano e Paolo Patané) parlano di un milione di persone.

44646464-MICHAEL-JACKSON
Michael Jackson: Behind The Mask Project in anteprima il 14 giugno su Facebook
Questa primavera la Estate of Michael Jackson e Sony Music hanno offerto al mondo intero la possibilità di entrare a far parte della storia dei video di Michael Jackson con il progetto Behind The Mask. L’innovativo casting online su scala globale ha stimolato i fan di Michael Jackson in ogni angolo del pianeta a filmare, caricare e inviare le loro straordinarie performance da includere nel video. Ne è scaturita una risposta senza precedenti da 103 paesi del mondo, e il 14 giugno il progetto Behind The Mask vedrà la luce su www.Facebook.com/MichaelJackson.

545454-Orchestra-Di-Piazza-Vittorio
Luglio Suona Bene 2011: apre l’Orchestra di Piazza Vittorio
L’Orchestra di Piazza Vittorio apre la nuova stagione di Luglio Suona Bene 2011, il 23 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con un grande concerto per presentare in anteprima assoluta alcuni brani inediti e raccontare la loro isola multiculturale con i successi di sempre.

andrea_ascolese
Iscritti Pro: Réka Horvàth – Fabio Zito – Andrea Ascolese
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

DAL MONDO
– MSF: Vertice Nazioni Unite per la lotta all’AIDS
– MSF: Costa d’Avorio, resta la paura, nonostante si attenui la violenza

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here