Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 16 Giugno 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 16 Giugno 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

S
Casting news, le novità del giorno – 16 Giugno 2011
SERIE TV – AGGIORNAMENTO RUOLI – SI CERCANO  ATTORI E ATTRICI FRA I 22/65 ANNI
Per un’importante fiction italiana attualmente in preparazione, si cercano: 2 attrici fra i 22/24 anni, 1 attrice fra i 60/65 anni, 1 attore fra i 60/65 anni, 1 attore fra i 25/30 anni, 1 attrice di circa 60 anni, 1 attore e 1 attrice di 40 anni.
TRASMISSIONE TV – SI CERCANO  PARTECIPANTI
Per uno show basato sulle proprie nozioni di cultura generale, si cercano partecipanti ambosessi e maggiorenni.
CORTO – SI CERCANO 1 ATTRICE E 1 ATTORE FRA I 55/65 ANNI
Per un mediometraggio da girare in Toscana, si cercano 1 attrice fra i 55/65 anni e 1 attore fra i 55/60 anni.

primoss0901_Nanni-Moretti-Renato-Scarpa-di-Phlippe-Antonello
Ciak d’Oro 2011: Moretti e Martone, habemus quattro premi
Il 2011 si riconferma l’anno della ribalta del cinema di impegno: anche nell’ultima edizione dei Ciak d’Oro, i premi del cinema italiano ideati da Ciak, il mensile di cinema di Mondadori diretto da Piera Detassis. “Habemus Papam” di Nanni Moretti e “Noi credevamo” di Mario Martone si aggiudicano quattro premi a testa tra cui miglior film (Habemus Papam) e miglior regia (Noi credevamo). Tre premi sono andati invece a “Le quattro volte” di Michelangelo Frammartino. Migliori attori sono Kim Rossi Stuart e Alba Rohrwacher, mentre Paola Cortellesi è il personaggio dell’anno. Ad Antonio Albanese il Super Ciak d’Oro e a Gigi Proietti il Ciak d’Oro alla Carriera.

64664-silvio-orlando-nanni-moretti-il-caimano
Rai dice sì a “Il Caimano” di Moretti
Domenica 19 giugno andrà in onda in prima serata su Rai 3 “Il Caimano” di Nanni Moretti con Silvio Orlando,Margherita Buy e Jasmine Trinca, vincitore di sei David di Donatello nel 2006 tra cui miglior film e miglior regia.
Nel 2006, prima dell’uscita nelle sale, il film aveva creato clamore per il fatto che molti politici italiani erano arrivati a chiederne la posticipazione della prima proiezione a causa delle elezioni politiche del 9 e 10 aprile 2006 in quanto l’elettorato sarebbe stato “influenzato”…

primo-646644-china
Arcipelago 2011: la Cina è l’ospite d’onore
Si svolgerà dal 20 al 24 giugno, alla Multisala Intrastevere di Roma, la 19a edizione di Arcipelago – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, la manifestazione dedicata ai nuovi formati e alle nuove tendenze del cinema indipendente più seguita e celebrata di questi ultimi due decenni.
La Cina è l’ospite d’onore di quest’anno, con i lavori studenteschi di Zhang Yimou e Tian Zhuanzhuang in anteprima in italiana per celebrare l’Anno Culturale della Cina. Guillermo Arriaga, Spike Jonze, gli Arcade Fire, Lou Reed filmmaker, Stefano Sollima, Franca Valeri, Valeria Golino, Neri Marcorè, Valeria Solarino, Beppe Fiorello, Dante Ferretti e Jacqueline Lustig sono alcuni tra i grandi protagonisti della 19a edizione. Che sarà anche un’occasione per festeggiare “in breve” i 150 anni dell’Unità d’Italia, con due percorsi trasversali che uniscono Roberto Rossellini e gli eroi di Emilio Salgari, il cinema e la letteratura, la Storia e l’avventura.

466464-Agua-Fria-de-Mar-Paz-Fabrega
Cinelatino 2011: arriva la regista Paz Fábrega
Entra nel vivo il programma della quarta edizione di Cinelatino (14-18 giugno 2011, Bergamo), la manifestazione promossa da TenarisDalmine e organizzata da Gamec, Fondazione Dalmine, Fundación Proa e Bergamo Film Meeting, che porterà ancora una volta a Bergamo il meglio del cinema latinoamericano. Protagonista della serata di domani sarà la regista Paz Fábrega che presenterà il suo lungometraggio d’esordio, “Agua Fría de mar”, realizzato con il contributo del TorinoFilmLab e vincitore del Tiger Award al Festival di Rotterdam 2010.

1992, SISTER ACT
Whoopi Goldberg, la suora debutta a Milano
Whoopi Goldberg, una nomination per “Il colore viola” e un Oscar per “Ghost”, è raggiante ed entusiasta pensando alla versione italiana del musical “Sister Act” che debutterà il 27 ottobre 2011 al Teatro Nazionale di Milano, dopo il trionfo al Palladium di Londra.

454545-movinup-logo
Movin’Up 2011: programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo
Movin’Up è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.
L’iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale, permette agli artisti di richiedere un contributo a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante. I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

59885353-Selah-Sue-Raggamuffin
“Raggamuffin”, debutta in radio la magnetica voce di Selah Sue
Arriva nelle radio il 17 giugno 2011, “Raggamuffin”, il primo singolo tratto dall’album di debutto omonimo di Selah Sue, uscito a maggio su etichetta Bacause/Warner Music. “Raggamuffin” è un brano fresco, dalle sonorità soul e reggae, che mette in risalto le qualità della calda e profonda voce di Selah Sue e si candida a diventare la perfetta hit dell’estate.

4343434-Amy-Winehouse-Rehab
Musica: “reHabemus” Amy Winehouse
Domenica 12 giugno, Amy Winehouse, la cantante inglese più “riabilitata” del secolo ha tenuto un mini-concerto live al Club 100 di Londra. Un’esibizione estemporanea per pochi eletti che ha visto il ritorno sulla scena di Amy, che ha proposto 7 canzoni. Un aperitivo in vista dell’inizio del tour europeo che inizierà sabato prossimo in Serbia e che la vedrà atterrare in Italia al Summer Festival di Lucca il 16 luglio.

566565-ministri
Ministri: “I soldi sono finiti”
Nel 2007 uscì per l’etichetta indipendente Otorecords “I soldi sono finiti”. Per la prima volta nella storia della musica veniva pubblicato un disco che aveva una moneta (1 euro) incollata sulla copertina. Tiratura Limitata. Tutto frutto della creatività di una band indie-rock milanese, destinata a dire la propria nella scena underground italiana: Ministri…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here