Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 1 Luglio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 1 Luglio 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

La mappa provvisoria del viaggio di Nino ed Emiliano
Stereotipi: un viaggio patinato e polveroso nel Nord America
Due nostri amici, nonché fotografi e collaboratori di RB Casting, Emiliano Pecis e Nino Guarnacci, hanno deciso di intraprendere un viaggio particolare non tanto nelle mete, ma nei presupposti, negli obiettivi, nel progetto che hanno intenzione di sperimentare e portare avanti. Partiranno da San Francisco, in California, per scendere attraverso la costa e quindi entrare nell’entroterra visitando il deserto nord americano tra i più famosi (e quelli meno noti) canyon della zona.
Per RB Casting questo è un esperimento che fa volentieri e con curiosità, vista anche la natura filmica del loro viaggio, per vedere se magari questo nuovo “format” non possa essere, in qualche modo, replicabile con tutti i nostri amici artisti che vogliano proporsi con progetti analoghi.
Questo è il blog, che il nostro magazine ospiterà, dove potrete seguire il quotidiano aggiornamento di Nino ed Emiliano durante il loro viaggio, nella settimana che va dal 2 all’8 luglio.

_______________________________________________________________________

gen 1glassacwhi3gg
Casting news, le novità del giorno – 1 Luglio 2011
CINEMA – SI CERCANO ATTORI E ATTRICI PER RUOLI PRINCIPALI E SECONDARI FRA I 10/70 ANNI
Per una commedia in preparazione, si selezionano ruoli principali e secondari. Per i personaggi principali, si cercano:  la protagonista, ovvero 1 attrice di 30 anni, 1 attrice fra i 28/30 anni, 1 attrice di 60 anni, 1 attrice di 18 anni, 1 attore di 30 anni, 1 attore di 40 anni, 1 attore di 65 anni, 1 attore di 10 anni. Per i personaggi secondari, si selezionano candidati sia su Roma che in una città del Sud. Su Roma, si selezionano: 1 attrice di 70 anni, 1 attrice di 40 anni, 1 attrice di 45 anni, 1 attore di 30/35 anni e 1 attore fra i 45/50 anni; al Sud, si cercano: 1 attrice di 50 anni, 2 attrici di 30 anni, 1 attrice fra i 25/30 anni, 1 attrice fra i 50/55 anni, 2 attrici di 40 anni, 1 attore fra i 20/22 anni, 2 attori di 45 anni, 1 attore fra i 28/30 anni, 1 attore di 35 anni, 2 attori di 60 anni, 2 attori di 30 anni, 1 attore di 70 anni, 3 attori fra i 12/13 anni e 1 attore fra i 35/40 anni.
TRASMISSIONE TV – SI CERCANO PARTECIPANTI AMBOSESSI
Per un nuovo show culinario si cercano personaggi bizzarri e vivaci per far parte del pubblico e, in alcuni casi, interagire con i conduttori e i loro ospiti sul palco. Si accettano partecipanti ambosessi e maggiorenni.
CORTO – SI CERCANO 2 ATTORI E 2 ATTRICI FRA I 17/50 ANNI, FRA CUI I DUE PROTAGONISTI
Per un cortometraggio di genere drammatico si cercano due attori e due attrici, fra cui i due protagonisti. Nello specifico, si selezionano: 1 attrice di 19 anni, 1 attore di 17 anni, 1 attore di 50 anni e 1 attrice di 45 anni.

355353-Diego-Sepe
Occhio al Talento: Anna Negri segnala Diego Sepe
La redazione di RB Casting richiede ad un addetto ai lavori (casting director, registi, produttori, etc.), di segnalare un artista del quale ha verificato il talento attraverso un provino, una performance in uno spettacolo teatrale o in un film.
Considerazioni di Anna Negri (regista):
“Vera rivelazione. Una faccia interessantissima. Faccia da duro, alla De Niro! E’ un misto tra Tim Roth e Stefano Dionisi. Un attore eccezionale! Interpreterà il ruolo del cattivo nel mio prossimo film”.

pp77676-sandro-veronesi
Sandro Veronesi e Gianrico Carofiglio al Trastevere Noir Festival 2011
Torna dal 5 al 9 luglio il TNF – Trastevere Noir Festival. La manifestazione, che si svolge per il terzo anno a Trastevere, nel chiostro del complesso di Sant’Egidio, oggi Museo di Roma, è aperta il 5 luglio da Gianrico Carofiglio ed è chiusa il 9 da Sandro Veronesi.

EPSON scanner Image
“Gli angeli nascosti di Luchino Visconti”, il doc in DVD
Il documentario “Gli angeli nascosti di Luchino Visconti” per la regia di Silvia Giulietti sarà presentato martedì 5 luglio alle ore 19:00 in occasione della pubblicazione in DVD, presso la Libreria del Cinema in via dei Fienaroli 31 a Roma. Introduce l’incontro con il pubblico il critico cinematografico Giovanni Spagnoletti. Saranno presenti la regista Silvia Giulietti e con lei gli autori del documentario: Barbara Iannarilli e Giuseppe Maria Galeone.

testa-arcipelago-2011
A Milano i corti cinesi di Arcipelago 2011
Arriva a Milano, allo Spazio Oberdan, la retrospettiva “Omaggio alla Beijing Film Academy. Due generazioni di cineasti cinesi a confronto (1980/2010)”. Già presentata a Roma durante il 19esima Festival Arcipelago, conclusosi il 24 giugno, la rassegna celebra l’Anno culturale della Cina in Italia puntando i riflettori sulla più prestigiosa scuola asiatica di cinema, culla della cosiddetta “Quinta Generazione” di registi cinesi, che annovera nomi prestigiosi tra cui Zhang Yimou e Chen Kaige. Il programma sarà proposto nei giorni domenica 3 e mercoledì 6 luglio.

577575-jason-statham-the-mechanic
“The Mechanic”, omicidi e passione con Jason Statham
E’ stata fissata per il 24 agosto l’uscita italiana, con 01 Distribution, del remake di “Professione: assassino”, il thriller mozzafiato originariamante interpretato da Charles Bronson, il cui ruolo è ora affidato a Jason Statham.

100autori-317732304
100autori a difesa del diritto d’autore e contro ogni forma di pirateria
Alla vigilia del pronunciamento dell’AGCOM su un’ipotesi di regolamento che blocchi lo sfruttamento illegale delle opere dell’audiovisivo, i 100autori sottolineano con preoccupazione l’esistenza di manovre che puntano a confondere la libertà d’accesso alla rete con l’esigenza di tutelare il diritto d’autore, pilastro fondamentale della libertà d’espressione, a tutto vantaggio di quei soggetti (Telecom e provider) che, veri complici dei pirati della rete, lucrano su cinema, televisione e documentario nascondendo i loro profitti miliardari dietro la bandiera della difesa della libera circolazione delle opere.

primo-35353-Adrian-Celentano_Manara
Tv: stop a produzione “Adrian”, il cartoon ideato da Celentano
Stop alla produzione di “Adrian”, la serie tv animata ideata da Adriano Celentano. Mondo Tv S.p.A. in una nota comunica di “essere stata costretta, suo malgrado, a dichiarare la risoluzione del contratto per la produzione esecutiva della serie Tv animata stipulato con il Clan Celentano…”.

64646-vasco-rossi-vivere-o-niente
Hit list Italia: Vasco sempre al top
Nessuno riesce a battere Vasco Rossi. Dopo 13 settimane di permanenza in classifica, il nuovo disco di Vasco rimane stabile al primo posto, “Vivere o niente” è l’album più venduto della settimana. Al secondo posto ci sono i Modà con “Viva i romantici”, segue in terza “Ora” di Jovanotti.

primo333333-ricky-martin-mas
Musica: Ricky Martin, annullato concerto a Cattolica
La D’Alessandro e Galli è spiacente di comunicare che il concerto di domenica 3 luglio programmato a Cattolica di Ricky Martin è stato annullato per motivi tecnico-logistici non risolvibili legati anche all’imposizione del regolamento acustico imposto all’interno dell’Arena Regina ed inaccettabili per la buona riuscita dello show…

primo566565-erica-mou-cover-e
Erica Mou, torna in radio la giovane cantautrice pugliese
E’ uscito in radio dal primo luglio “Torno a casa (lasciami guardare)”, il nuovo singolo di Erica Mou, la giovanissima cantautrice pugliese scoperta da Caterina Caselli.

______________________________________________________________________

Sostieni Medici Senza Frontiere

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here