Home Newsletter Newsletter RB Casting – 4 Luglio 2011

Newsletter RB Casting – 4 Luglio 2011

453
0
CONDIVIDI

Anno V – Numero 26

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

La mappa provvisoria del viaggio di Nino ed Emiliano
Stereotipi: un viaggio patinato e polveroso nel Nord America
Due nostri amici, nonché fotografi e collaboratori di RB Casting, Emiliano Pecis e Nino Guarnacci, hanno deciso di intraprendere un viaggio particolare non tanto nelle mete, ma nei presupposti, negli obiettivi, nel progetto che hanno intenzione di sperimentare e portare avanti. Partiranno da San Francisco, in California, per scendere attraverso la costa e quindi entrare nell’entroterra visitando il deserto nord americano tra i più famosi (e quelli meno noti) canyon della zona.
Per RB Casting questo è un esperimento che fa volentieri e con curiosità, vista anche la natura filmica del loro viaggio, per vedere se magari questo nuovo “format” non possa essere, in qualche modo, replicabile con tutti i nostri amici artisti che vogliano proporsi con progetti analoghi.
Questo è il blog, che il nostro magazine ospiterà, dove potrete seguire il quotidiano aggiornamento di Nino ed Emiliano durante il loro viaggio, nella settimana che va dal 2 all’8 luglio.

_______________________________________________________________________

355353-Diego-Sepe
Occhio al Talento: Anna Negri segnala Diego Sepe
La redazione di RB Casting richiede ad un addetto ai lavori (casting director, registi, produttori, etc.), di segnalare un artista del quale ha verificato il talento attraverso un provino, una performance in uno spettacolo teatrale o in un film.
Considerazioni di Anna Negri (regista):
“Vera rivelazione. Una faccia interessantissima. Faccia da duro, alla De Niro! E’ un misto tra Tim Roth e Stefano Dionisi. Un attore eccezionale! Interpreterà il ruolo del cattivo nel mio prossimo film”.

_______________________________________________________________________

gen 1cortriscin339dkg
Casting news, le novità della settimana – 4 Luglio 2011
TROUPE
– Per un cortometraggio da girare a fine luglio, si cercano alcune figure tecniche. Nello specifico, si selezionano: una truccatrice, tecnici audio, costumisti e uno scenografo.
CINEMA
– Per una commedia in preparazione, si selezionano ruoli principali e secondari. Per i personaggi principali, si cercano:  la protagonista, ovvero 1 attrice di 30 anni, 1 attrice fra i 28/30 anni, 1 attrice di 60 anni, 1 attrice di 18 anni, 1 attore di 30 anni, 1 attore di 40 anni, 1 attore di 65 anni, 1 attore di 10 anni. Per i personaggi secondari, si selezionano candidati sia su Roma che in una città del Sud. Su Roma, si selezionano: 1 attrice di 70 anni, 1 attrice di 40 anni, 1 attrice di 45 anni, 1 attore di 30/35 anni e 1 attore fra i 45/50 anni; al Sud, si cercano: 1 attrice di 50 anni, 2 attrici di 30 anni, 1 attrice fra i 25/30 anni, 1 attrice fra i 50/55 anni, 2 attrici di 40 anni, 1 attore fra i 20/22 anni, 2 attori di 45 anni, 1 attore fra i 28/30 anni, 1 attore di 35 anni, 2 attori di 60 anni, 2 attori di 30 anni, 1 attore di 70 anni, 3 attori fra i 12/13 anni e 1 attore fra i 35/40 anni.
– Per un film in costume si cercano due gemelli maschi fra i 16/35 anni.
SERIE TV
– Per una fiction da girare nel mese di luglio, si selezionano attori e attrici fra i 30/50 anni.
– Per un’importante miniserie televisiva, una co-produzione italo-tedesca, si cercano attori e attrici per ruoli principali e secondari. Nello specifico, si selezionano: 2 attori fra i 27/35 anni, 1 attrice fra i 18/27 anni, 1 attrice fra i 25/32 anni, 1 attore fra i 30/40 anni, 1 attore fra i 50/65 anni, 1 attrice fra i 38/45 anni, 7 attori fra i 25/30 anni, 2 attori fra i 25/35 anni, 1 attore fra i 40/50 anni, 4 attori di 50 anni, 1 attrice di 35 anni, 5 attori di 30 anni, 1 attore di 35 anni, 3 attori fra i 55/60 anni, 1 attrice di 50 anni, 3 attrici di 40 anni, 2 attori di 40 anni, 2 attrici fra i 35/40 anni, 1 attore di 60 anni, 1 attore fra i 45/50 anni, 1 attore fra i 65/70 anni, 1 attrice fra i 18/20 anni.
TEATRO
– Il prossimo 24 luglio si terranno delle audizioni destinate a performer da inserire all’interno di spettacoli teatrali, eventi speciali, conventions e parate.
– Una compagnia romana è alla ricerca di attori e attrici fra i 20/45 anni per alcuni spettacoli di genere classico.
– Una compagnia teatrale delle Marche, è attualmente alla ricerca di attori e attrici fra i 20/50 anni in vista dei prossimi spettacoli.
– Per un nuovo varietà in preparazione, si selezionano le seguenti figure: ballerini, ballerine, cantanti, attori, attrici, performer, gruppi vocali, compagnie teatrali, illusionisti, clown, presentatori, presentatrici, ventriloqui, burattinai, prestigiatori, artisti visivi, showgirl, comici e mimi. La ricerca è riferita a candidati ambosessi e maggiorenni.
TRASMISSIONI TV
– Una rete televisiva è alla ricerca di partecipanti ambosessi per una trasmissione sui grandi amori perduti.
– Per uno show in preparazione, si cercano giovani talenti ambosessi fra i 16/25 anni. I candidati devono eccellere nel loro mestiere.
– Per un nuovo show culinario si cercano personaggi bizzarri e vivaci per far parte del pubblico e, in alcuni casi, interagire con i conduttori e i loro ospiti sul palco. Si accettano partecipanti ambosessi e maggiorenni.
CORTO
– Per un cortometraggio di genere drammatico si cercano due attori e due attrici, fra cui i due protagonisti. Nello specifico, si selezionano: 1 attrice di 19 anni, 1 attore di 17 anni, 1 attore di 50 anni e 1 attrice di 45 anni.
– Per un corto di genere “comedy/drama” si cercano attori e attrici, fra cui tre co-protagonisti. Nello specifico, si selezionano: 1 attore fra i 25/30 anni, 1 attrice fra i 22/30 anni, 3 attori fra i 30/35 anni, 1 attore fra i 40/45 anni, 1 attrice fra i 25/30 anni, uomini e donne fra i 20/60 anni come comparse.
MUSICA
– Una casa di produzione del Nord Italia, è attualmente alla ricerca di attori e attrici fra i 18/30 anni in vista della realizzazione di alcuni videoclip musicali.
VARIE
– Un nuovo parco a tema ha indetto la selezione dei seguenti profili: ballerini, ballerine, animatori e animatrici.

_______________________________________________________________________
454554-domenico-procacci
Video conferenza e interviste a Domenico Procacci, Gianluca Pignataro, Gianni Pacinotti, Pippo Mezzapesa
Cinque i titoli italiani: da “Ruggine” di Gaglianone a “Gli sfiorati” di Rovere agli esordienti Pacinotti e Mezzapesa. In arrivo, tra le polemiche, il film di Vicari sui fatti sanguinosi del G8 genovese. Procacci: “sapevo sarebbe stato difficile, ma preferisco si parli di una produzione indipendente e non di boicottaggio”.
_______________________________________________________________________

5-CINQUE
“Cinque”, storia di malavita romana tra realismo e ironia
Video interviste a Francesco Maria Dominedò, Matteo Branciamore, Stefano Sammarco, Christian Marazziti, Alessandro Borghi, Giorgia Wurth, Lidia Vitale, Emma Nitti, Giada De Blanck, Valter D’Errico
Al cinema l’opera prima di Dominedò, con Branciamore, Sammarco, Marazziti, Tersigni, Borghi e le musiche di Louis Siciliano. Il regista: “un fumettone ispirato a ‘Romanzo criminale’ e ai gangster-movie dei Settanta, con i personaggi pensati come parodia degli eroi seri”.

_______________________________________________________________________

566565-Transformers-Dark-of-the-Moon
“Transformers” e il lato oscuro della tecnologia 3D
“Transformers – Dark of the Moon” riporta sul grande schermo i magnifici robot della Hasbro costruiti digitalmente dal team del regista Michael Bay, in una nuova e tridimensionale battaglia per le sorti della Terra.

_______________________________________________________________________

3636633-Apulia-film-commis
Bando Ospitalità per produzioni cinematografiche in Puglia
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission ha disposto un nuovo bando pubblico al fine di ospitare produzioni cinematografiche in Puglia. In aggiunta all’Apulia Film Fund, il bando Ospitalità prevede due scadenze, per l’anno 2011, stabilite al 20 luglio e al 20 settembre. Sono previsti sostegni alla ospitalità, che possono anche aggiungersi ai sostegni previsti dall’Apulia Film Fund, per un massimo di 100.000 euro per lungometraggi, film e serie TV; 20.000 euro per i documentari e 15.000 euro per i cortometraggi e i videoclip.

_______________________________________________________________________

343443-CSC
Centro Sperimentale – Scuola Nazionale di Cinema: domanda di ammissione fino al 30 luglio
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema di Roma ha indetto il Bando di Concorso per l’ammissione ai corsi per l’anno 2012-2014 di Fotografia, Montaggio, Produzione, Regia, Recitazione, Sceneggiatura, Scenografia, Costume, Tecnica del suono.
La domanda di ammissione al concorso è valida solo se inviata per via telematica, dal 15 giugno 2011 fino al 30 luglio 2011.

_______________________________________________________________________

primoss0901_Nanni-Moretti-Renato-Scarpa-di-Phlippe-Antonello
Globi d’Oro 2011: “Habemus Papam”, miglior film per la stampa estera
La stampa estera premia come miglior film “Habemus Papam” di Nanni Moretti. Il regista italiano porta a casa anche il Globo d’Oro 2011, dopo aver praticamente sbancato i Nastri d’Argento, i premi assegnati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI), confermandosi protagonista assoluto di questa stagione dei premi.

_______________________________________________________________________

OSPITI-2011-Giffoni-Film-Festival
Al via il Giffoni 2011 tra anteprime, masterclass, eventi speciali e tanti ospiti
Dal 12 al 21 luglio prende il via il Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica per giovani più conosciuta al mondo che, quest’anno, per la 41esima edizione si apre a nuovi Paesi e coinvolgerà ancora più ragazzi. Tante le novità, le proiezioni, gli ospiti nazionali e internazionali, le anteprime, i concerti e tanto altro ancora. Undici giorni intensi e fitti di iniziative che coinvolgeranno non meno di 150mila persone.

_______________________________________________________________________

primoLe-vie-del-cinema-Mario-Monicelli-2011
Le vie del cinema 2011 per Mario Monicelli
Si svolgerà dal 5 al 10 luglio a Narni (TR) la XVII edizione di Le vie del cinema, la rassegna di cinema restaurato ad ingresso gratuito, diretta da Alberto Crespi e Giuliano Montaldo. L’edizione di quest’anno sarà interamente dedicata a Monicelli con l’intitolazione del cinema di Narni – il primo in Italia – e con la proiezione de “La grande guerra” in edizione restaurata che sarà introdotta dal regista Giovanni Veronesi. Le vie del cinema 2011 affida a grandi nomi del cinema contemporaneo la scelta dei film da proiettare. Omaggio a Nanni Moretti con la proiezione di “Sogni d’oro” a trent’anni dall’uscita nelle sale cinematografiche.

_______________________________________________________________________

20110292-Festambiente
Festambiente 2011: da Elisa a Sabina Guzzanti, musica e divertimento sotto le stelle
Musica all’insegna dell’ecologia: si apre il 5 agosto a Rispescia (Grosseto) con Caparezza, chiusura il 15 agosto con Mario Biondi. Concerto speciale di Elisa con “Live per Festambiente”. Per la prima volta sul palco di Festambiente: Stephen Marley, Sabina Guzzanti, Alessandro Mannarino e Mario Biondi. Un’area di 20.000 metri quadrati, oltre 130 stand espositivi, punti ristoro con prodotti tipici e biologici, 70 rassegne degustazioni.

_______________________________________________________________________

PPicfilms-I-ve-Seen-Films-Rutger-Hauer
I’ve Seen Films 2011: annunciati i film finalisti
I’ve Seen Films 2011 ha annunciato i titoli dei film selezionati per la fase finale del festival. Con oltre 200 film selezionati tra i quasi 4.000 ricevuti da 101 nazioni, I’ve Seen Films rappresenta una delle più grosse ed innovative celebrazioni di cinema e cultura al mondo.

_______________________________________________________________________

Agnès-Varda-LES-PLAGES-D-AGNES
Agnès Varda ospite d’onore della Festa di Cinema del reale 2011
La regista francese, anticipatrice e protagonista della Nouvelle Vague e Leone d’Oro nel 1985, a Specchia (Lecce) dal 20 al 23 luglio.

_______________________________________________________________________

6565656565-Biennale-Internazionale-di-Cultura-Vie-della-Seta-2011
Biennale Internazionale di Cultura “Vie della Seta”, mostre e incontri di grande livello
Con un programma di 11 mostre di grande livello – che spaziano dalla storia all’archeologia, dall’arte contemporanea all’attualità – e con un ricco calendario di conferenze ed eventi, la Città di Roma, profondamente impegnata nell’ambito del dialogo tra civiltà e religioni, in qualità di Capitale culturale e luogo di incontro internazionale, inaugura la Biennale Internazionale di Cultura dedicata a quei Paesi del Medio ed Estremo Oriente che, fino al XIII secolo, in sostanza fino ai viaggi di Marco Polo, hanno costituito un mistero per l’Europa.

_______________________________________________________________________

688686-subsonica
Hit Week 2011: Subsonica e Caparezza in America
Subsonica, Caparezza, Nicola Conte, Casino Royale, Après La Classe ed Erica Mou sono i primi artisti confermati che parteciperanno alla terza edizione di Hit Week, il più grande festival di musica italiana in America, che si svolgerà dal 9 al 16 ottobre tra New York, Los Angeles e, per la prima volta, Miami.

_______________________________________________________________________

pp344343-simone-liberati
Iscritti Pro: Simone Liberati – Luisa Massidda – Adelmo Macchioni
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

Sostieni Medici Senza Frontiere

DAL MONDO
– MSF: epidemia di colera nella Repubblica Democratica del Congo (RDC)
– MSF: intrappolati nella fuga, le vittime dimenticate del conflitto in Libia

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here