Home Uncategorized Comunicazione di servizio RB Casting – 7 Luglio 2011

Comunicazione di servizio RB Casting – 7 Luglio 2011

In questo numero:

_______________________________________________________________________

RB TOOL
Il nuovo servizio per la ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei un attore, un’attrice o appartieni al cast tecnico?
Fatti trovare dagli addetti ai lavori, registi, produttori, casting directors…
Potrebbero avere bisogno di te per i loro film…
Entra a far parte della Ricerca Avanzata RB Tool
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

La mappa provvisoria del viaggio di Nino ed Emiliano
Stereotipi: un viaggio patinato e polveroso nel Nord America
Due nostri amici, nonché fotografi e collaboratori di RB Casting, Emiliano Pecis e Nino Guarnacci, hanno deciso di intraprendere un viaggio particolare non tanto nelle mete, ma nei presupposti, negli obiettivi, nel progetto che hanno intenzione di sperimentare e portare avanti. Partiranno da San Francisco, in California, per scendere attraverso la costa e quindi entrare nell’entroterra visitando il deserto nord americano tra i più famosi (e quelli meno noti) canyon della zona.
Per RB Casting questo è un esperimento che fa volentieri e con curiosità, vista anche la natura filmica del loro viaggio, per vedere se magari questo nuovo “format” non possa essere, in qualche modo, replicabile con tutti i nostri amici artisti che vogliano proporsi con progetti analoghi.
Questo è il BLOG, che il nostro magazine ospiterà, dove potrete seguire il quotidiano aggiornamento di Nino ed Emiliano durante il loro viaggio, nella settimana che va dal 2 all’8 luglio.

_______________________________________________________________________

B
Casting news, le novità del giorno – 7 Luglio 2011
TROUPE – SI CERCANO MEMBRI DELLA TROUPE E DELLO STAFF TECNICO
Per una miniserie destinata a youtube, si cercano membri della troupe e dello staff tecnico.
TEATRO – SI CERCANO ARTISTI AMBOSESSI PER VARI RUOLI, FRA CUI I PROTAGONISTI, FRA I 20/40 ANNI
Si cercano cantanti uomini e donne per coprire ruoli da protagonista e loro sostituti per un musical di genere fantasy. Fasce di età richieste: uomini, tenori e baritenori (più un artista per un ruolo da cantante/acrobata) fra i 25/40 anni e donne, soprano, fra i 20/30 anni.
TRASMISSIONE TV – SI CERCA 1 CONDUTTRICE FRA I 20/30 ANNI
Un teatro della capitale sta preparando un format sperimentale dedicato all’intrattenimento e alla magia e, per tale motivo, è alla ricerca di 1 conduttrice fra i 20/30 anni.

_______________________________________________________________________

466464-cinema-bianco-e-nero
TAR blocca “premi di qualità 2006”: tra i registi coinvolti Moretti, Sorrentino, Tornatore e Bellocchio
Premi di qualità 2006 annullati dal TAR del Lazio. A pagarla saranno i registi Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino, Ermanno Olmi, Gianni Amelio, Nanni Moretti, Giorgio Diritti, Emanuele Crialese, Sergio Rubini, Vittorio De Seta e Marco Bellocchio.

_______________________________________________________________________

69-cinecitta-si-mostra
Cinecittà si Mostra anche di sera
Con l’arrivo dell’estate, arriva l’attesissima apertura serale degli studi di Cinecittà. Un percorso ancora più suggestivo.
Dato il successo di Cinecittà si Mostra – oltre 24mila visitatori in due mesi – il direttore della mostra e vicedirettore generale di Cinecittà Studios Giuseppe Basso ha voluto accettare una sfida ancora più grande: l’apertura serale degli Studi. Da venerdì 8 luglio, e per ogni venerdì e sabato, Cinecittà terrà aperti i cancelli fino alle 23:30. Gli altri giorni della settimana, ad esclusione del martedì, gli Studi apriranno dalle 10:30 fino alle 21:00.

_______________________________________________________________________

657575-venezia
Venezia 68: Controcampo italiano ristruttura ed estende il programma
Controcampo italiano, la sezione della Mostra del Cinema di Venezia che dal 2009 con grande successo fa il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema italiano, ristruttura ed estende il proprio programma. Già dalla prossima 68. edizione (31 agosto – 10 settembre 2011) – diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta – saranno presentati 7 lungometraggi narrativi, 7 cortometraggi e 7 documentari, tutti in prima mondiale e tutti in competizione nelle rispettive categorie, con 2 nuovi Premi per i cortometraggi e per i documentari.

_______________________________________________________________________

566565-davide-marengo-notturno-bus
Premio Flaiano a Davide Marengo
Davide Marengo, appena rientrato da Colombia e Bolivia dove ha finito di girare il bank thriller “Breve storia di lunghi tradimenti” con Guido Caprino, Carolina Crescentini, Maya Sansa e Philippe Leroy, riceverà a il Premio Flaiano per la regia televisiva, grazie all’apprezzata serie “Boris”.
_______________________________________________________________________

546474-nino-rota
Shakespeare e Nino Rota per “9 settimane e 1/2” alla Casa del Cinema
Parte la programmazione estiva della Casa del Cinema di Roma. Dall’11 luglio al 12 settembre il Teatro all’aperto antistante la struttura principale ospiterà “9 settimane e 1/2” di programmazione serale suddivise in 2 rassegne principali: “Shakespeare al cinema” e “Omaggio a Nino Rota nell’anno del centenario della nascita”.

_______________________________________________________________________

the-twilight-saga-breaking-dawn-parte-1
Trailer di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”, nelle sale il 16 novembre
Uscirà nelle sale il 16 novembre 2011, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”, il film evento dell’anno che tutti i fan della saga stanno aspettando. La pellicola, diretta da Bill Condon, vede protagonisti Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.

_______________________________________________________________________

ppBeyonce-4
Musica: Beyoncé, “4” debutta al primo posto delle classifiche USA
“4” ha venduto più di 310.000 copie nella prima settimana di pubblicazione. Grazie a questo risultato Beyoncé diventa la terza artista ad aver debuttato al top della chart degli album di Billboard con i suoi primi quattro album in studio. B condivide questo primato con Britney Spears ed il rapper DMX.

______________________________________________________________________

Sostieni Medici Senza Frontiere

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here