Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 11 Luglio 2011

Newsletter RB Casting – 11 Luglio 2011

Anno V – Numero 27

_______________________________________________________________________

RB TOOL
La ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei alla ricerca di attori per il tuo progetto (film, corto, spettacolo teatrale etc.)?
Prova RB Tool, la ricerca avanzata degli artisti
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

43434-Chi-e-di-scena
Corso Gratuito di formazione professionale per Attore Teatrale
Il progetto intende formare 15 Attori Teatrali professionisti e dotarli inoltre delle competenze necessarie ad interagire in modo competitivo con il mercato dello spettacolo.
La domanda di iscrizione, scaricabile dal sito www.performare.eu, dovrà pervenire entro il giorno 04/08/2011, con raccomandata (fa fede il timbro di arrivo) o consegnata a mano, presso la sede di PER FORMARE (Via Imera 2 – 00183 Roma). Tel. 06 48906884 – Mail gestioneperformare@gmail.com.

_______________________________________________________________________

La mappa provvisoria del viaggio di Nino ed Emiliano
Stereotipi: un viaggio patinato e polveroso nel Nord America
Questo è il BLOG, che il nostro magazine sta ospitando, dove è possibile seguire il viaggio di Nino ed Emiliano conclusosi il 10 luglio. L’aggiornamento continua…

_______________________________________________________________________

gen 1blhaistyldg
Casting news, le novità della settimana – 11 Luglio 2011
TROUPE
– Per una miniserie destinata a YouTube, si cercano membri della troupe e dello staff tecnico.
– Un teatro romano è alla ricerca di appassionati di produzione cine/televisiva da impiegare in qualità di stagisti.
– Una compagnia teatrale toscana è alla ricerca di un tecnico luci e di un addetto all’allestimento del palco.
CINEMA
– E’ in preparazione un film drammatico per cui si cercano 2 attrici di circa 60 anni per ruoli comprimari. Fra gli artisti diretti in passato dal regista, citiamo Alba Rohrwacher.
– Per una commedia in preparazione, si selezionano ruoli principali e secondari. Per i personaggi principali, si cercano: 1 attrice di 30 anni, 1 attrice fra i 28/30 anni, 1 attrice di 60 anni, 1 attore di 30 anni, 1 attore di 40 anni, 1 attrice di 18 anni, 1 attore di 65 anni e 1 attore di 10 anni. Per i personaggi secondari, si selezionano candidati sia su Roma che in una città del Sud. Su Roma, si selezionano: 1 attrice di 70 anni, 1 attrice di 40 anni, 1 attore fra i 30/35 anni, 1 attrice di 45 anni e 1 attore fra i 45/50 anni; al Sud, si cercano: 2 attori di 45 anni, 1 attrice di 50 anni, 3 attrici di 30 anni, 1 attore fra i 28/30 anni, 1 attrice fra i 25/30 anni, 1 attore di 35 anni, 2 attori di 60 anni, 1 attrice fra i 50/55 anni, 2 attrici di 40 anni, 2 attori di 30 anni, 1 attore di 70 anni, 3 attori fra i 12/13 anni, 1 attore fra i 35/40 anni, 1 attore fra i 20/22 anni, 1 attore di 50 anni, 1 attrice di 70 anni, 1 attrice fra i 40/45 anni, 1 attore di 10 anni, 1 attore fra i 6/8 anni e 1 attrice fra i 20/25 anni.
SERIE TV
– Per una serie televisiva in preparazione, di genere poliziesco, si cerca 1 attrice fra i 30/35 anni.
TEATRO
– Il prossimo 20 luglio si terranno, a Londra, delle audizioni per la ricerca di artisti da inserire nell’ambito di un festival. Si cercano uomini e donne maggiorenni.
– Per uno spettacolo da rappresentare fra novembre e dicembre 2011, si cercano 1 attrice fra i 35/55 anni e 1 attore fra i 30/40 anni
– Per uno spettacolo di genere musicale, si cerca 1 attrice/cantante di 40 anni per il ruolo della protagonista.
TRASMISSIONI TV
– Per una trasmissione di genere politico, si cercano webopinionisti per la prossima stagione.
– Per un nuovo show dedicato ai consumatori, si cercano partecipanti maggiorenni che stiano progettando una vacanza.
– Un teatro della capitale sta preparando un format sperimentale dedicato all’intrattenimento e alla magia e, per tale motivo, è alla ricerca di 1 conduttrice fra i 20/30 anni.
CORTOMETRAGGIO
– Per un cortometraggio da girare in Puglia, si cercano vari ruoli: 4 bambini fra gli 8/12 anni, 1 bambina fra gli 8/12 anni, 1 attrice fra i 50/60 anni, 1 attore fra i 30/40 anni, 2 attori fra i 50/70 anni. Si selezionano inoltre uomini e donne fra i 30/70 anni e bambini fra i 6/14 anni come figurazioni.
MUSICA
– Una discoband è alla ricerca di ballerine al di sotto dei 30 anni e di cantanti donne al di sotto dei 35 anni.

_______________________________________________________________________

primo-catherine-spaak
RB Casting dà il Benvenuto a Catherine Spaak
Intervista esclusiva a Catherine Spaak
Negli anni Sessanta era l’adolescente che faceva impazzire Tognazzi, nei Novanta la giornalista che parlava di attualità e argomenti intimi nel salotto televisivo di “Harem”. Artista dai tanti risvolti, Catherine Spaak si racconta: gli esordi con i grandi del cinema, il successo in tv, il teatro e adesso il sesto libro, la storia di un amore “spirituale e molto speciale” tra un giovane uomo e una donna matura.

_______________________________________________________________________

pp24424-Carlotta-Cerquetti-Ageroland
“Ageroland”, quando il quotidiano diventa straordinario
Intervista a Carlotta Cerquetti
Nel documentario della regista romana, già collaboratrice delle sorelle Comencini, il ritratto di un paesino della Costiera Amalfitana. “Di questa gente mi ha colpito soprattutto la semplicità, perché è nelle persone semplici che si trovano le storie più interessanti”.

_______________________________________________________________________

566565-teatro-valle-roma
100autori sostiene gli occupanti del Teatro Valle di Roma
L’Associazione 100autori ribadisce il proprio sostegno agli occupanti del Teatro Valle, che in queste settimane si sono dimostrati in grado di gestire in maniera impeccabile la struttura di cui hanno preso possesso il 14 giugno scorso, facendola vivere con spettacoli e performances di artisti provenienti da tutta Italia.

_______________________________________________________________________

69-cinecitta-si-mostra
Cinecittà si Mostra anche di sera
Con l’arrivo dell’estate, arriva l’attesissima apertura serale degli studi di Cinecittà. Un percorso ancora più suggestivo.
Dato il successo di Cinecittà si Mostra – oltre 24mila visitatori in due mesi – il direttore della mostra e vicedirettore generale di Cinecittà Studios Giuseppe Basso ha voluto accettare una sfida ancora più grande: l’apertura serale degli Studi. Da venerdì 8 luglio, e per ogni venerdì e sabato, Cinecittà terrà aperti i cancelli fino alle 23:30. Gli altri giorni della settimana, ad esclusione del martedì, gli Studi apriranno dalle 10:30 fino alle 21:00.

_______________________________________________________________________

the-twilight-saga-breaking-dawn-parte-1
Trailer di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”, nelle sale il 16 novembre
Uscirà nelle sale il 16 novembre 2011, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”, il film evento dell’anno che tutti i fan della saga stanno aspettando. La pellicola, diretta da Bill Condon, vede protagonisti Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.

_______________________________________________________________________

565656-l-erede
“L’Erede”: il coraggioso debutto alla regia di Michael Zampino
700.000 euro di budget, 5 settimane di lavorazione e 1 sola location. Questi i numeri dell’opera prima di Michael Zampino, regista de “L’Erede”, un thriller psicologico che si discosta notevolmente dal contemporaneo mondo della cinematografia Made in Italy. Il cast comprende Alessandro Roja (il Dandy di “Romanzo Criminale”), Guia Jelo, Tresy Taddei Takimiri, Davide Lorino e Maria Sole Mansutti.

_______________________________________________________________________

45545-Carlo-Lucarelli
Ciak, si gira! “L’isola dell’angelo caduto”, debutto alla regia di Carlo Lucarelli
Carlo Lucarelli esordisce nella regia cinematografica con “L’isola dell’angelo caduto”, tratto da uno dei suoi romanzi di maggiore successo. Il film è prodotto dalla Kaos Cinematografica e interpretato da Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, Giuseppe Cederna, Lorenzo Perpignani, Sara Sartini, Adolfo Margiotta, Veronica Gentili, Irma Carolina Di Monte, Daniele Monterosi, Stefano Gragnani, Francesco Rossini e Laura Glavan.

_______________________________________________________________________

566565-Festival-di-Venezia
Venezia 68: Martone e Rohrwacher in giuria
È stata definita la Giuria internazionale del Concorso della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, presieduta dal regista, produttore e sceneggiatore statunitense Darren Aronofsky. Le personalità chiamate a farne parte sono: l’artista visiva e regista finlandese Eija-Liisa Ahtila; il compositore, artista visivo e regista britannico David Byrne; il regista statunitense Todd Haynes; il regista cinematografico e teatrale italiano Mario Martone; l’attrice italiana Alba Rohrwacher. La Giuria internazionale assegnerà i premi ufficiali della 68. Mostra.

_______________________________________________________________________

657575-venezia
Venezia 68: Controcampo italiano ristruttura ed estende il programma
Controcampo italiano, la sezione della Mostra del Cinema di Venezia che dal 2009 con grande successo fa il punto sulle nuove linee di tendenza del cinema italiano, ristruttura ed estende il proprio programma. Già dalla prossima 68. edizione (31 agosto – 10 settembre 2011) – diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta – saranno presentati 7 lungometraggi narrativi, 7 cortometraggi e 7 documentari, tutti in prima mondiale e tutti in competizione nelle rispettive categorie, con 2 nuovi Premi per i cortometraggi e per i documentari.

_______________________________________________________________________

pp545454-Rocco-Papaleo
Est Film Festival 2011: Papaleo e Quartullo show
Est Film Festival (23 luglio – 1 agosto) annuncia uno dei suoi eventi musicali: il concerto gratuito di Rocco Papaleo e Band. Come ormai da tradizione, Est Film Festival e JazzUp proporranno, in occasione della chiusura del Festival jazz viterbese, uno spettacolo con protagonista Pino Quartullo.

_______________________________________________________________________

2011-manifesto-Festival-Cinema-Giovanile-e-Indipendente
Cinema Giovanile e Indipendente: Amadei, Venditti e Tinnirello in giuria
Al via la terza edizione del Festival del Cinema Giovanile e Indipendente, il più importante evento cinematografico dedicato alla nuova generazione di filmakers tra i 18 ed i 35 anni di età di tutto il Mondo e si tiene, per circa dieci giorni (dal 16 al 24 luglio 2011), in alcuni comuni della Provincia di Roma, sostenuto dal Ministero della Gioventù, dal Consiglio Regionale del Lazio e dalla Provincia di Roma.

_______________________________________________________________________

EXPERIMENTA Cannes Comunicato
Premio Solinas: c’è tempo fino a settembre per partecipare a Experimenta
E’ stata rinviata al 20 settembre 2011 la scadenza per partecipare al Premio Solinas Experimenta, il nuovo concorso del Premio Solinas per lungometraggi in digitale low budget per il cinema e le piattaforme multimediali, promosso dal Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal MiBAC e patrocinato da Rai Cinema. Premio Solinas Experimenta è rivolto a sceneggiatori e registi Under 35.

_______________________________________________________________________

45545-Cinema
“D’Autore”: in Puglia nuove sale per il circuito di qualità
Alla scadenza, lo scorso 20 maggio, del nuovo bando per l’adesione a “D’Autore”, il Circuito regionale di sale cinematografiche di qualità firmato Apulia Film Commission, la commissione giudicante ha valutato le nuove candidature e ha inserito in elenco altre 4 nuove sale: il Cinema Nuovo Splendor a Bari, il Supercinema Teatro Cicolella a Orta Nova, il Cinema Mastroianni a Fasano, il Nuovo Cinema Paradiso a Melendugno entrano in una graduatoria cui Apulia Film Commission attingerà, all’occorrenza, per mantenere l’assetto del circuito regionale invariato e garantire il completo svolgimento delle attività previste.

_______________________________________________________________________

Edoardo-Nesi-Premio-Strega-2011
Edoardo Nesi vince il Premio Strega 2011
“Storia della mia gente” di Edoardo Nesi, edito da Bompiani, è il libro che si è aggiudicato il 65° Premio Strega. Il romanzo di Nesi ha ottenuto 138 voti.

_______________________________________________________________________

pp77676-sandro-veronesi
Superflaiano 2011 a Sandro Veronesi
Veronesi con il suo romanzo “XY”, edito da Fandango, vince il Superflaiano con 107 punti, affermandosi sugli altri due premiati, Margaret Mazzantini (Nessuno si salva da solo, Mondadori) e Aurelio Picca (Se la fortuna è nostra, Rizzoli).

_______________________________________________________________________

7654-Elton-John
Elton John ritorna a Roma
Dopo il grande successo riscosso a settembre scorso con i concerti insieme a Ray Cooper all’Auditorium Parco della Musica, Elton John ritorna a Roma con la sua band per esibirsi nella stagione estiva di Luglio Suona Bene a 10 mesi di distanza dall’ultima, trionfale serata in Auditorium. Ogni concerto di Elton rivela la sua grande generosità e il suo amore per la musica e il pubblico. “Oggi mi diverto di più in tour che in passato – ha recentemente dichiarato – invecchiando la vita migliora”.

_______________________________________________________________________

202833-elisa
Concert For Life 2011, Elisa per i bambini soldato
Elisa sarà la prima artista che ha scelto di offrire il suo contributo a questa prima edizione di Concert For Life esibendosi con la sua band il 27 agosto 2011 (Piazza Duomo di Cividale del Friuli, ore 21.30). Parte dell’incasso verrà devoluto per la costruzione di una scuola nello Sri Lanka per i bambini soldato, costretti ancora oggi in alcuni paesi del mondo a combattere nelle guerre piuttosto che giocare e studiare.

_______________________________________________________________________

pp676776-amnesty-international-inside-kibera
Amnesty International: Cosa significa vivere in uno slum del Kenya?
Due milioni di persone, circa la metà della popolazione di Nairobi, vive stipata sull’uno per cento del territorio cittadino, senza accesso ai servizi pubblici essenziali. Gli alloggi, i servizi igienici e fognari sono inadeguati; la scarsa fornitura e qualità d’acqua, il consumo di acqua non pulita e le cattive condizioni delle tubature comportano un’alta incidenza di malattie quali colera, dissenteria e altre malattie collegate all’acqua, soprattutto per i bambini. Il sovraffollamento causa alti livelli di violenza.
Nell’ambito della campagna “Io pretendo dignità” e delle attività per celebrare il suo 50° anniversario Amnesty International organizza l’incontro pubblico “INSIDE KIBERA – I diritti umani negli slum in Kenya”. Mercoledì 13 luglio, presso Fandango Incontro (via dei Prefetti 22, Roma), dalle ore 18.30.

_______________________________________________________________________

primo4343-Francesca-Vergani
Iscritti Pro: Luca Pasquinelli – Francesca Vergani – Caterina Valente
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

Sostieni Medici Senza Frontiere

DAL MONDO
– MSF: Lotta all’AIDS, quali gli ostacoli per l’accesso universale alle cure?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here