Home Uncategorized “Life Without Principle” di Johnnie To, nuovo film in Concorso a Venezia...

“Life Without Principle” di Johnnie To, nuovo film in Concorso a Venezia 68

“Life Without Principle” (Dyut Ming Gam), il nuovo film del maestro hongkonghese del cinema d’azione contemporaneo Johnnie To, sarà in Concorso in prima mondiale alla 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2011), diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. Con “Life Without Principle” sono così 22 i film già annunciati nel Concorso di Venezia 68. A essi si aggiungerà il film sorpresa.

“Life Without Principle” segna il ritorno in Concorso a Venezia di Johnnie To a quattro anni di distanza da “The Mad Detective” (2007) e dopo i precedenti “Exiled” (2006, in Concorso alla 63. Mostra) e “Throw Down” (2004, Fuori Concorso alla 61. Mostra).

Su questa sua nuova attesa pellicola, Johnnie To ha dichiarato: “Viviamo in un mondo turbolento. Per sopravvivere, le persone non hanno altra scelta che prendere parte al gioco. Non importa con quanto impegno cerchino di seguire le regole; prima o poi una parte di loro andrà persa”.

“Life Without Principle” è prodotto e diretto da Johnnie To. Nel cast: Lau Ching Wan, Richie Jen, Denise Ho, con la “guest star” Terence Yin.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here