Home Uncategorized Newsletter RB Casting – 22 Agosto 2011

Newsletter RB Casting – 22 Agosto 2011

Anno V – Numero 32

_______________________________________________________________________

RB TOOL
La ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui


Sei alla ricerca di attori per il tuo progetto (film, corto, spettacolo teatrale etc.)?
Prova RB Tool, la ricerca avanzata degli artisti
Per info clicca qui

_______________________________________________________________________

E’ in preparazione il film dal titolo “Si può fare l’amore vestiti?”, lungometraggio diretto da Eros Puglielli, prodotto da Belumbury s.p.a e Andrea Iervolino.
I casting, curati dal casting director Roberto Bigherati della RB Casting, si terranno il giorno 31 agosto 2011 a Polignano a Mare (Bari) presso l’ex scuola in viale Don Luigi Sturzo n.5 (vicino al Pronto Soccorso). Orari: 10.30-13.00 / 14.00-17.30.
_______________________________________________________________________

455454-Giovanni-Veronesi
LIVE! Stage on Tour gratuito per Attori e Registi con Giovanni Veronesi
All’interno della mostra “LIVE! L’Arte incontra il Rock” il Centro Pecci promuove uno Stage Gratuito per la formazione di Attori e Registi diretto da Giovanni Veronesi.
Per partecipare alla selezione basta presentarsi nelle date 14, 15 e 16 settembre 2011, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 nell’auditorium del Museo Pecci di Prato. Non serve prenotazione.

_______________________________________________________________________

TROUPE
– Si ricercano 2 operatori professionisti e 1 fotografo in vista di un impegno lavorativo su Roma.
– Per un cortometraggio dal titolo “The Good Samaritan”, si accettano candidature da parte di membri della troupe e del cast tecnico.
CINEMA
– Per “Si può fare l’amore vestiti?”, commedia prodotta dalla Belumbury S.p.a. e da Andrea Iervolino, si cercano ancora attori e attrici. A tal fine, il prossimo 31 agosto, si terranno delle selezioni curate dalla RB Casting a Polignano a Mare. Si cercano: 1 bambino di 10 anni, 1 bambino fra i 12/13 anni, 1 attrice di età scenica compresa fra i 16/20 anni, 1 attore di circa 65 anni, 1 attrice di 50 anni, 1 attrice di 30 anni, 1 attrice fra i 50/55 anni, 1 attore fra i 45/50 anni, 1 attore di circa 70 anni, 1 attore fra i 35/45 anni, 1 attore di 60 anni, 2 attori di 30 anni, 1 attrice fra i 20/25 anni.
– Per “Giuseppe Di Matteo, il bambino che sconfisse la mafia” si cercano attori, attrici e figuranti maggiorenni.
– Per la commedia “Squatters”, in cui il protagonista e il suo coinquilino devono fare i conti con un imminente sfratto, si cercano 2 attori: 1 uomo fra i 40/60 anni e 1 uomo fra i 20/30 anni.
TEATRO
– Per un prossimo spettacolo teatrale, una compagnia napoletana ricerca 1 attrice fra i 25/30 anni e 2 attori fra i 25/40 anni.
– Per il suo prossimo progetto teatrale, Roberta Torre è alla ricerca di 1 attore professionista fra i 25/35 anni.
– Per uno spettacolo biografico sulla vita di Jim Morrison, leader dei Doors, si cercano attori e attrici fra i 25/32 anni.
– Un’associazione culturale è alla ricerca di 1 danzattrice (ovvero una ballerina attrice) in vista della prossima stagione teatrale.
TRASMISSIONI TV
– Una produzione inglese, con sede a Londra, è alla ricerca di italiani in vista di un nuovo show in cui delle famiglie britanniche verranno riunite a parenti provenienti da altri paesi.
– Per una trasmissione televisiva, si cercano donne in sovrappeso. Candidate ideali sono donne che si amano così come sono o, al contrario, donne che dopo diverse diete fallimentari hanno preferito accettarsi.
– Una rete è alla ricerca di giovani coppie, fra i 16/25 anni, in cui lui sia il classico “cattivo ragazzo”. Se le aspiranti partecipanti si sentono spesso ripetere che sarebbe il caso di rompere con il loro fidanzato, sono le candidate ideali.
– Una rete televisiva ha in programma il pilot sperimentale di un nuovo programma volto a far riconciliare le persone a tavola. I candidati ideali sono coloro che – recentemente o da decenni – abbiano litigato con un parente, un amico o siano in crisi con il coniuge. L’età minima dei partecipanti è 16 anni.
CORTOMETRAGGIO
– Ai fini di un cortometraggio da girare in inverno, si cercano due bambini: 1 italiano fra gli 8/10 anni e 1 bambino di altre origini di età compresa fra i 12/13 anni.
MUSICA
– Per il nuovo videoclip del cantante afro-americano Chriscent, si cercano 5 ragazze fra i 20/35 anni.
– Per un videoclip di genere hip hop, il regista Cristian Tomassini ricerca 1 uomo fra i 40/75 anni, 1 ragazza fra i 20/33 anni e 1 ragazzo fra i 18/30 anni.

_______________________________________________________________________

Detective-dee-7798704
“Detective Dee”, l’intuizione di Tsui Hark tra giallo, fantasy e guerrieri ninja
A un anno dalla prima di Venezia, arriva al cinema l’ultimo film del regista cinese. L’intreccio misterioso tiene incollati alla poltrona fino alla fine, ma a volte l’azione è eccessivamente carica e qualche elemento pecca di ingenuità. Effetti visivi di alto livello e un sottile riferimento all’attualità. Piacerà agli appassionati del genere.

_______________________________________________________________________

566565-Harry-Potter-Warner-Bros-Studio-Tour-London
Dietro le quinte di Harry Potter, biglietti disponibili da 13 ottobre
I biglietti per Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter saranno in vendita a partire dal 13 ottobre 2011 sul sito www.wbstudiotour.co.uk, prima che l’attrazione apra i battenti nella Primavera 2012. Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter offrirà ai visitatori per la prima volta in assoluto un unico tour dietro le quinte della serie più redditizia di tutti i tempi. Gli ospiti potranno toccare con mano i costumi, gli animatronic e gli oggetti di scena utilizzati negli otto film di Harry Potter.

_______________________________________________________________________

Sono iniziate, lunedì 22 agosto, le riprese del nuovo film di Paolo Genovese “Immaturi – Il viaggio” che vede il regista ed il cast impegnati sul set per 9 settimane. Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film di Genovese, “Immaturi” con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Ricky Memphis, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu e Anita Caprioli, decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo…
_______________________________________________________________________

656565-giochi-d-estate-alessia-barela
Alessia Barela: “Torno al Festival di Venezia con l’entusiasmo della prima volta”  
Intervista ad Alessia Barela
“La prima volta, con ‘Velocità Massima’, ho sentito la botta allo stomaco ma anche oggi, così diversa dopo 9 anni, torno a Venezia con lo stesso entusiasmo. Partecipare al Festival è sempre una grande opportunità, e sono così fiera del personaggio che ho interpretato”. Alessia Barela parla di “Giochi d’estate” di Rolando Colla, la pellicola svizzera che sarà presentata Fuori Concorso alla 68ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2011).

_______________________________________________________________________

pp-bernardo-bertolucci-67615
Venezia 68: Bertolucci consegnerà il Leone d’oro a Bellocchio
Sarà Bernardo Bertolucci a consegnare a Marco Bellocchio il Leone d’oro alla carriera della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La cerimonia di premiazione, con l’eccezionale incontro fra questi due Maestri del cinema italiano, avrà luogo venerdì 9 settembre 2011, alle ore 17.00 nella rinnovata Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia).

_______________________________________________________________________

La Biennale di Venezia organizza per martedì 30 agosto una doppia Preapertura straordinaria della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto-10 settembre 2011) con i film di Ezio Greggio, Francesco Pasinetti e André Téchiné.
_______________________________________________________________________

656565-lav-diaz
Venezia 68: Lav Diaz, il padre del cinema filippino si aggiunge in Orizzonti
“Siglo ng pagluluwal” (Century of Birthing), il nuovo film di Lav Diaz, il pluripremiato (anche a Venezia) regista considerato il padre del Nuovissimo Cinema Filippino, si aggiunge al programma della sezione Orizzonti della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Chiudono Orizzonti i film di Eija-Liisa Ahtila e Wim Vandekeybus.

_______________________________________________________________________

6565-Life-Without-Principle-Johnnie-To
“Life Without Principle” di Johnnie To, nuovo film in Concorso a Venezia 68
“Life Without Principle” (Dyut Ming Gam), il nuovo film del maestro hongkonghese del cinema d’azione contemporaneo Johnnie To, sarà in Concorso in prima mondiale alla 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Con “Life Without Principle” sono così 22 i film già annunciati nel Concorso di Venezia 68. A essi si aggiungerà il film sorpresa.

_______________________________________________________________________

Video sigla delle Giornate degli Autori – Venice Days
Ha il profumo inconfondibile e lo smaltato bianco&nero degli archivi di Cinecittà Luce la sigla dell’ottava edizione delle Giornate degli Autori, dirette da Giorgio Gosetti e che si svolgeranno dal 31 agosto all’11 settembre nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia. Per il terzo anno consecutivo l’immagine scelta dalla sezione indipendente promossa da ANAC e 100autori è dedicata ai grandi creatori del cinema mondiale.
_______________________________________________________________________

pp2011-Giornate-degli-Autori-Venice-Days
Giornate degli Autori 2011: una sorpresa e un maestro completano il programma
La selezione ufficiale delle Giornate degli Autori si arricchisce di due nuovi titoli che sono stati finiti proprio all’ultimo momento nella speranza di trovare posto nel programma veneziano. I due nuovi eventi davvero speciali delle Giornate sono “Inni” di Vincent Morisset e “Oro negro”, seconda parte del dittico “Tierra Sublevada”, diretto dal maestro indiscusso del cinema argentino Fernando “Pino” Solanas. “Oro negro” sarà l’occasione di uno speciale omaggio a Fernando Solanas la sera del 9 settembre alle ore 22.30 in Sala Volpi.

_______________________________________________________________________

455454-francesco-matera
“Voi siete qui”, un viaggio nei luoghi del grande cinema italiano 
Verrà presentato all’ottava edizione delle Giornate degli Autori – Venice Days (31 agosto – 10 settembre), evento speciale in collaborazione con la 26ma Settimana Internazionale della Critica, il documentario “Voi siete qui”, diretto da Francesco Matera, ideato da Alessandro Boschi e Alberto Crespi e prodotto da Dario Formisano.

_______________________________________________________________________

565665-nanni-moretti-concerto
Moretti torna in concerto
Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel mese di giugno 2011, torna in concerto Nanni Moretti, il 24 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

_______________________________________________________________________

55454-Teatro-Proibito-Piccola
Teatro Proibito: scene mai viste in un secolo di censura teatrale
Libertà, tiranno, duce, ma anche ministri e prete: questi i temi proibiti in tanti copioni teatrali. E cancellate a penna rossa anche le parole ruffiano, mutandine, andare a letto insieme usate dai maestri della rivista e della comicità: Galdieri, Tognazzi, Cecchelin, Fiorentini, Amurri, Garinei & Giovannini, Dario Fo.
Uno spettacolo di e con Federica Festa, regia Ennio Coltorti, con gli attori di Teatro 23.

_______________________________________________________________________

In mostra undici quadri dipinti dallo stesso Lucio Battisti fra il 1969 e il 1972, indicati con titoli di canzoni interpretate o comunque musicate dall’artista. Quadri nati dopo ore passate a tormentare le corde della chitarra, quando a volte Battisti, come ha raccontato la sorella Albarita, si chiudeva in cucina e su mezzi di fortuna si metteva a dipingere creando i suoi quadri.
_______________________________________________________________________

pp656565-taormina-jovanotti
Jovanotti al Teatro Antico di Taormina
Il 3 settembre 2011 al Teatro Antico di Taormina Jova Strings Party con Lorenzo Jovanotti Cherubini, la band dell’Ora Tour e l’Orchestra Roma Sinfonietta diretta dal Maestro Paolo Buonvino. Jovanotti ha trasformato un’esigenza tecnica in una grande occasione di spettacolo.

_______________________________________________________________________

45454-The-Adventures-Of-Raindance-Maggie-Red-Hot-Chili-Peppers
Red Hot Chili Peppers: anteprima al cinema di “I’m With You”
I Red Hot Chili Peppers, il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer, presenteranno il nuovo album “I’m With You” in assoluta première mondiale con un concerto live trasmesso in diretta via satellite nei migliori cinema di tutto il mondo.

_______________________________________________________________________

primo-455454-festival-we-are-rights-amnesty-international
“We Are Rights”: Masterclass al Festival dei diritti umani, un’occasione di alta formazione
Discutere di diritti umani oggi vuol dire individuare quei processi che possano influenzare l’azione politica e giuridica allo scopo di definire nuove ed efficaci strategie di tutela. Confrontarsi con esperti, anche internazionali, per promuovere il cambiamento, per sviluppare la consapevolezza che i diritti umani sono di tutti e da tutti dipende la loro tutela, risulta inevitabile. Per questo, il Festival dei diritti umani “We Are Rights” (10-17 settembre 2011) organizzato da Amnesty International e dal Campus degli studi e delle università di Pomezia, ospiterà tre Masterclass (a cui sarà necessario iscriversi per partecipare).

_______________________________________________________________________

pp-646464-massimiliano-varrese
Iscritti Pro: Massimiliano Varrese – Cecilia Napoli – Carlo Brunner
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti ProfessionaliEcco le tre segnalazioni di questa settimana: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…

_______________________________________________________________________

Sostieni Medici Senza Frontiere

DAL MONDO
– Somalia: Medici Senza Frontiere a Mogadiscio, “non c’è tempo da perdere”
– Somalia, MSF sta rapidamente ampliando le attività a Mogadiscio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here