Home Newsletter Venezia 68: Patti Smith al Lido per “Pivano Blues”

Venezia 68: Patti Smith al Lido per “Pivano Blues”

CONDIVIDI

Patti Smith e i Litfiba, Piero Pelù e Ghigo Renzulli, la PFM e Dori Ghezzi al lido in occasione della presentazione del documentario di Teresa Marchesi su Fernanda Pivano

Sarà Patti Smith a guidare il cast di “Pivano Blues – Sulla strada di Nanda”, documentario a tempo di rock su Fernanda Pivano di Teresa Marchesi che sarà presentato alle ore 21.45 di domenica 4 settembre come Evento Speciale di “Controcampo Italiano”.

Con Patti Smith al Lido ci saranno anche Piero Pelù e Ghigo Renzulli, i Litfiba, che firmano l’intensa sound track del film (una suite composta per l’occasione e ispirata all’incontro della Pivano con Hemingway, “Dimmi dei nazi”) ma anche la PFM al completo e Dori Ghezzi, volti e voci di Pivano Blues insieme a Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Jovanotti, Vinicio Capossela, Francesco Guccini, Fabrizio De André, Abel Ferrara, Lou Reed, Luciana Littizzetto e molti altri.

In occasione della realizzazione del film “Pivano Blues – Sulla strada di Nanda” è stata costituita l’Associazione Fernanda Pivano Generation. Nata da un desiderio di Nanda stessa, l’associazione ha lo scopo di tutelare e diffondere la conoscenza del suo pensiero e della sua opera, promuovere, sostenere e sviluppare progetti culturali e iniziative atte a valorizzare la libertà di ogni essere umano, caratteristica questa di tutta l’opera e la vita di Nanda. L’associazione si pone inoltre lo scopo di una collaborazione diretta con scuole, imprese, istituti culturali, scrittori, poeti e cantautori sia in Italia che all’estero. Presto sarà costituito il Comitato di Ricerca e saranno comunicate le modalità di iscrizione.

 

 

 

1 commento

  1. Salve, vorrei contattare l’Associazione Fernanda Pivano Generation, non riesco a trovare nessun contatto in internet, mi potete aiutare? grazie! Gabriele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here