Home Uncategorized Torino Film Festival 2011: 5 grandi autori per “Figli e Diamanti”

Torino Film Festival 2011: 5 grandi autori per “Figli e Diamanti”

Antonio Albanese, Ascanio Celestini, Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Sergio Rubini protagonisti della sezione “Figli e Diamanti” 

Antonio Albanese, Ascanio Celestini, Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Sergio Rubini: sono questi i protagonisti della sezione “Figli e Diamanti” del 29esimo Torino Film Festival. Quest’anno il TFF ha infatti scelto di ospitare autori che alternano la professione di attore a quella di regista.

La sezione, fortemente voluta dal direttore Gianni Amelio, anche quest’anno porterà a Torino cinque affermati nomi del panorama cinematografico italiano, ciascuno portavoce di diverse generazioni, tendenze, linee espressive e tematiche. Ognuno di loro sceglierà tra i film del passato quello che ha “acceso” la sua passione per il cinema e ne ha in tal modo ispirato e segnato il lavoro.

Dopo la proiezione del film scelto, ogni regista condividerà con il pubblico in sala il momento e il significato di tale scoperta, il legame che ha instaurato con l’opera presentata e con il suo autore. Un critico, un esperto, uno storico del cinema, di volta in volta diverso, affiancherà il regista e con le sue domande tenterà di scoprire il “cuore” di questa passione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here