Home Uncategorized Francis Ford Coppola chiude il Torino Film Festival 2011

Francis Ford Coppola chiude il Torino Film Festival 2011

Doppio evento di chiusura per il TFF 2011: sabato 3 dicembre sarà presentato in anteprima internazionale “Twixt” di Francis Ford Coppola

La sera del 3 dicembre, dopo la premiazione, alla proiezione di “Albert Nobbs”, il film di Rodrigo Garcìa interpretato da Glenn Close, si aggiunge un secondo evento a conclusione del 29 esimo Torino Film Festival: l’anteprima internazionale di “Twixt”, il nuovo film di Francis Ford Coppola, interpretato da Val Kilmer, Bruce Dern e Elle Fanning.

Girato a colori e in bianco e nero, in 3D e in due dimensioni, “Twixt” segna il ritorno di Coppola al gotico, quasi vent’anni dopo “Dracula”. Racconta l’avventura di uno scrittore di thriller-horror di serie B che, durante un tour nella provincia americana, si imbatte nella storia della misteriosa morte di una ragazzina. Il protagonista si trova immerso in un mondo in cui i fantasmi si sovrappongono ai ricordi, influenzato dalla narrativa di Edgar Allan Poe e di NathanIel Hawthorne.

Il film uscirà in Italia nel 2012, distribuito dalla Movies Inspired. “Albert Nobbs” è stato invece acquistato dalla Videa e uscirà anch’esso nel 2012.

Per maggiori informazioni: www.torinofilmfest.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here