Home Uncategorized Courmayeur Noir in Festival 2011: il pubblico premia il film di Nixey,...

Courmayeur Noir in Festival 2011: il pubblico premia il film di Nixey, Mouse d’oro a “In Time”

Il Premio del Pubblico – People’s Choice Award del Courmayeur Noir in Festival 2011 è stato assegnato a “Don’t be afraid of the dark”, film prodotto da Guillermo Del Toro e diretto da Troy Nixey, mentre vince il Mouse d’oro, premio della critica online attribuito da 61 tra le più importanti webzine italiane, “In Time” di Andrew Niccol. 

Premio del Pubblico – People’s Choice Award FoxCrime va a:

“Don’t be afraid of the dark” (Non avere paura del buio) di Troy Nixey (Stati Uniti, Australia, Messico), con Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale e Jack Thompson.

Il film, prodotto da Guillermo del Toro, uscirà in Italia distribuito da Lucky Red.

Il Mouse d’oro, premio della critica online assegnato da 61 tra le più importanti webzine italiane per la prima volta al Courmayeur Noir in Festival va a:

“In Time” di Andrew Niccol (Stati Uniti), con Olivia Wilde, Alex Pettyfer, Amanda Seyfried, Justin Timberlake; “per aver saputo raccontare in forma fantascientifica, seppur aderente alla tradizione del noir gangster, la crisi economica e sociale che stiamo vivendo, mantenendo una struttura da blockbuster che rende il film godibile al grande pubblico”.

Il film uscirà in Italia distribuito da Medusa Film.

Il Mouse d’oro è presente alla Mostra Internazione d’Arte Cinematografica di Venezia, al Festival Internazionale del Film di Roma, al Torino Film Festival e quest’anno, per la prima volta, anche al Courmayeur Noir Film in Festival. Il premio è nato nel 2009 su idea di Hideout.it con l’intento di promuovere l’autorevolezza delle testate online e oggi, cresciuto fino a raggiungere il traguardo delle 61 webzine aderenti, è ufficialmente un termometro accreditato per identificare i gusti e le tendenze della Rete. Maggiori informazioni su www.mousedoro.it.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here