Home Uncategorized 5X1000 Pietro Taricone Onlus. Progetto Scuola Solare Ghami-Mustang. Lettera di Kasia Smutniak.

5X1000 Pietro Taricone Onlus. Progetto Scuola Solare Ghami-Mustang. Lettera di Kasia Smutniak.

L’associazione no-profit Pietro Taricone Onlus è stata fondata nel dicembre 2011, in memoria di Pietro Taricone. Pietro credeva nella profonda bontà degli esseri umani e in un mondo in cui tutti potessero vivere liberi e avere le stesse opportunità.

Nel giugno del 2010, all’età di 35 anni, Pietro veniva a mancare, lasciando nel dolore e lo sconforto quanti lo amavano e lo apprezzavano. Quando migliaia di persone hanno cominciato a scrivere ai suoi familiari per manifestare la loro vicinanza e il loro affetto, Kasia Smutniak e gli amici più stretti, hanno deciso di utilizzare l’espressione positiva di questa energia, per realizzare la visione di Pietro di un mondo migliore.

L’associazione Pietro Taricone Onlus sviluppa e sostiene progetti mirati a offrire educazione all’infanzia disagiata, a costruire le condizioni per cui i bambini, in qualsiasi parte del mondo si trovino, possano avere accesso a un’educazione qualificata e a una formazione che li aiuti ad andare incontro al loro futuro con le stesse opportunità dei bambini del mondo più avanzato.

In tale contesto l’associazione si pone come obiettivo di intervenire con progetti educativi volti a sensibilizzare l’individuo sull’importanza di preservare il patrimonio culturale di quelle comunità che oggi sono più a rischio nel processo di globalizzazione mondiale.

Pietro Taricone Onlus: Progetto Scuola Solare Ghami – Mustang

Per maggiori informazioni: www.pietrotaricone-onlus.org

Di seguito la lettera che ci ha inviato per Email Kasia Smutniak. 

Cari Amici,

come sapete sto buttando anima e cuore in questa bellissima avventura costruire la prima scuola mustangi nel Mustang (Nepal). Le buone notizie sono che con i primi soldi raccolti possiamo acquistare il materiale necessario per la costruzione dei due edifici. I lavori sono già cominciati. Ma è solo un inizio. Aiutatemi a raccogliere i soldi per andare avanti con la costruzione. Spargete la voce e inviate questa mail a chi pensate potrebbe aderire alla nostra iniziativa. Se siamo tanti possiamo fare dei miracoli 😉

Per aiutarci potete destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno del popolo del Mustang. Questa scelta non comporta una spesa essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerete alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Come devolvere il 5×1000 alla Onlus Pietro Taricone:
Farlo è semplicissimo!
– compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
– firma nel riquadro “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”;
– indica il codice fiscale della Onlus: 97677400588.

Chi non compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5×1000 alla Pietro Taricone Onlus? Certo! Puoi richiedere al tuo datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione la scheda e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF indicando cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

Grazie di cuore

Kasia Smutniak

_______________________________________________________________________

Pietro Taricone Onlus: Progetto Scuola Solare Ghami – Mustang

Per maggiori informazioni: www.pietrotaricone-onlus.org


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here