Home Speciali “Romolo e Giuly” su Fox dal 17 settembre

“Romolo e Giuly” su Fox dal 17 settembre

Al via su Fox (canale 112 di Sky) da lunedì 17 settembre “Romolo + Giuly – La guerra mondiale italiana”, la nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions.

“Romolo e Giuly” è creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini, che cura anche la regia.

La serie – composta da 8 episodi da 30 minuti – racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.

Ad interpretare la coppia di innamorati per eccellenza troviamo nel ruolo di Romolo uno dei tre creatori della serie Alessandro D’Ambrosi e nel ruolo di Giuly la giovane attrice Beatrice Arnera.

Arricchiscono il cast, fra gli altri, Massimo CiavarroFederico PacificiFortunato Cerlino, Michela Andreozzi, Lidia VitaleGiorgio Mastrota, Niccolò Senni, Matteo Nicoletta, Stefano FregniLudovica Martini, Nunzia Schiano e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here