Home Speciali “Sulle sue spalle” al cinema dal 6 al 12 dicembre

“Sulle sue spalle” al cinema dal 6 al 12 dicembre

Grazie alla partnership con il Gruppo Unipol, dal 6 al 12 dicembre I Wonder Pictures Unipol Biografilm Collection porteranno nei cinema italiani “Sulle sue spalle – La Battaglia di Nadia Murad (On Her Shoulders)”, il film di Alexandria Bombach che racconta l’impegno di Nadia Murad per portare al mondo la sua testimonianza della tragedia del popolo Yazidi, sterminato dall’Isis.

Il film, che è stato presentato in anteprima europea a Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, sarà distribuito come evento speciale I Wonder Stories.

Nadia, sopravvissuta al genocidio del 2014 e scappata fortunosamente ai carcerieri che l’avevano ridotta in schiavitù, ha 23 anni e gira il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto accaduto. Per l’importanza del suo operato e per celebrare il suo coraggio, il 10 dicembre di quest’anno le sarà conferito il Premio Nobel per la pace.

Come di consueto per le I Wonder Stories“Sulle sue spalle” sarà distribuito in sala in collaborazione con Sky Arte, una partnership che in questa occasione speciale sarà ulteriormente valorizzata grazie alla messa in onda su Sky Arte di 10 minuti in esclusiva del film proprio nei giorni della consegna del premio a Nadia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here