Home Newsletter “Il Re Leone”, la nuova versione Disney al cinema dal 21 agosto

“Il Re Leone”, la nuova versione Disney al cinema dal 21 agosto

956
0
CONDIVIDI
Diretto da Jon Favreau con le voci italiane di Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo e Stefano Fresi

“Il Re Leone” torna al cinema il 21 agosto, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Diretto da Jon Favreau e realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia, il film riporterà sul grande schermo i personaggi dell’amato classico d’animazione Disney del 1994 in una veste completamente nuova e vanta nella versione italiana uno straordinario cast di voci.

La star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola. Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino come futuro Re. La talentuosa artista italiana premiata con il Disco di Platino per il suo ultimo album “Diari Aperti”, ha incantato con la sua voce anche il grande regista Tim Burton per la sua interpretazione nella versione italiana del film “Dumbo”.

La voce di Simba, destinato ad essere un potente Re fin dalla nascita, è quella di Marco Mengoni, recordman e star del pop italiano, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino. Reduce da un tour sold out in Italia e in Europa, è appena rientrato da Los Angeles dove ha partecipato alla premiere mondiale di “The Lion King” con il cast americano e il regista Jon Favreau.

Oltre a Elisa e Marco Mengoni, nel cast altri doppiatori d’eccezione come la fantastica “coppia” Edoardo LeoStefano Fresi, rispettivamente Timon e Pumbaa, Luca Ward (Mufasa) e Massimo Popolizio (Scar).

________________________________________

GUARDA IL TRAILER

________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here