Home Speciali “Io, Leonardo” al cinema dal 2 ottobre

“Io, Leonardo” al cinema dal 2 ottobre

Luca Argentero interpreta Leonardo, nel suo primo ruolo in un film d’arte biografico. Nel cast anche Angela Fontana e Massimo De Lorenzo. Con la voce narrante di Francesco Pannofino.

Nell’anno in cui tutto il mondo celebra Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua morte, arriva nelle sale italiane da mercoledì 2 ottobre il film d’arte “Io, Leonardo” dedicato al genio toscano. Un racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore che accompagnerà lo spettatore in un’esperienza inedita.

Ad interpretare Leonardo è Luca Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico, con la voce narrante di Francesco Pannofino. Nel cast anche Angela Fontana nei panni Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di “Caravaggio – l’anima e il sangue”.

Una produzione originale Sky con Progetto Immagine, distribuita da Lucky Red, che ha ricevuto il Patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e del Comitato Scientifico del Palinsesto Milano Leonardo 500, nonché il Riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Ha ottenuto anche i Patrocini del Comune di Firenze, del Comune di Milano e del Comune di Vinci ed è prodotto con la partecipazione di Bosch e la collaborazione del Polo Museale della Lombardia, di Artech Digital Cinema, Bottega Tifernate e del museo Leonardo da Vinci Experience e Aeroporti di Roma. Media partner RTL 102.5 e MYmovies.it.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER
IO, LEONARDO | Trailer Ufficiale Italiano HD

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here