Home Speciali “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” al cinema dal 7 novembre

“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” al cinema dal 7 novembre

Un film di Lorenzo Mattotti con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado Guzzanti e Andrea Camilleri

Presentato quest’anno al Festival di Cannes, in competizione nella sezione Un Certain Regard, arriva nelle sale italiane il 7 novembre “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti, tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati, pubblicato da Arnoldo Mondadori Editore.

La versione italiana è interpretata dalle voci di: Toni Servillo, Antonio AlbaneseLinda Caridi, Maurizio Lombardi, Corrado InvernizziAlberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto CiufoliNicola Rignanese, Mino Caprio e con Corrado Guzzanti nel ruolo di Salnitro e con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri nel ruolo del Vecchio Orso.

Prodotto da Indigo Film con Rai CinemaPrima Linea ProductionsPathéFrance 3 Cinema, il film sarà nelle sale italiane dal 7 novembre con BiM Distribuzione.

Ecco la sinossi ufficiale:

Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli Orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

L’indimenticabile classico della narrativa di Dino Buzzati dal quale il film trae ispirazione è edito da Mondadori, con illustrazioni originali. E inoltre, in libreria dal 15 ottobre, due nuove pubblicazioni ufficiali legate all’opera d’animazione di Lorenzo Mattotti: “Il romanzo del film” e “La storia delle immagini del film”, per rivivere in ogni momento la magia del film.

________________________________________

GUARDA IL TRAILER
La famosa invasione degli orsi in Sicilia - Trailer ufficiale - Dal 7 novembre al cinema!

________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here