Home Speciali “The King” con Timothée Chalamet da oggi su Netflix

“The King” con Timothée Chalamet da oggi su Netflix

L’atteso film di David Michôd presentato a Venezia 76. Nel cast anche Joel Edgerton, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp. Tra i produttori Brad Pitt. 

Da oggi è disponibile su Netflix “The King – Il Re”, il nuovo film di David Michôd con Timothée ChalametJoel Edgerton, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.

Il giovane Chalamet, che nel film interpreta Re Enrico V, il potere oggi ce l’ha veramente. È tra i più amati e corteggiati attori di Hollywood e tornerà presto al cinema con l’atteso “Piccole Donne” (Little Women) di Greta Gerwig.

“Il potere? Non so ancora cos’è – ha spiegato Chalamet in una recente intervista – ma ad un certo punto le cose per me sono cambiate. Prima ho fatto un sacco di film indipendenti che non si è filato nessuno, dopo ‘Chiamami col tuo nome’ di Luca Guadagnino è cambiato tutto. Era un film indipendente anche quello, ma ha avuto una risonanza enorme: non mi era mai capitato prima di ricevere tutta questa attenzione”.

Timothée Chalamet nel film “The King – Il Re” interpreta Hal, un principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, che ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il suo tirannico padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale aveva tentato di fuggire. Ora il giovane Re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata, incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton).

Scritto da David Michôd e Joel Edgerton. Prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Liz Watts, David Michôd e Joel Edgerton.

Presentato Fuori Concorso alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “The King – Il Re” è disponibile su Netflix dal 1° novembre 2019.

________________________________________

GUARDA IL TRAILER
Il re | Trailer finale | Netflix Italia

________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here