Home Uncategorized Jasmine Trinca voce italiana di “For Sama”

Jasmine Trinca voce italiana di “For Sama”

Documentario candidato agli Oscar 2020. Al cinema dal 13 febbraio con il titolo di “Alla mia piccola Sama”.

Sarà Jasmine Trinca a prestare la voce italiana al documentario candidato agli Oscar 2020 “For Sama”, dei registi Waad Al-Khateab e Edward Watts. Il film uscirà nelle sale italiane il 13 febbraio, distribuito da Wanted Cinema, con il titolo di “Alla mia piccola Sama”.

“For Sama” è frutto del lavoro dell’attivista e giornalista siriana Waad Al-Khateab insieme al regista Edward Watts. Waad per circa sei anni ha documentato la guerra civile di Aleppo, parallelamente alla sua vita personale: la lotta per la libertà, il matrimonio e la nascita della figlia Sama. Una volta a Londra con Edward Watts hanno messo insieme il materiale realizzando uno dei documentari più acclamati dell’anno.

Diretto da Waad Al-Kateab e Edward Watts, il documentario narra la guerra civile siriana attraverso il racconto di una madre alla propria figlia. Girato ad Aleppo nel 2016 durante l’assedio della città, è un viaggio intimo ed epico nell’esperienza femminile della guerra. Una lettera d’amore di una giovane madre a sua figlia.


 

Il trailer ufficiale:

Link YouTube

FOR SAMA (2019) | Official Trailer | PBS Distribution

 


 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here