Home Speciali “Favolacce” al cinema dal 16 aprile, favola dark dei fratelli D’Innocenzo

“Favolacce” al cinema dal 16 aprile, favola dark dei fratelli D’Innocenzo

Protagonista Elio Germano, in Concorso alla Berlinale 2020

Credit: Angelo Raffaele Turetta

“C’era una volta una favola nera, ambientata in una qualsiasi città del mondo, dove vive una piccola comunità di famiglie. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo dei padri e la rabbia dei figli, diligenti e disperati”.

È “Favolacce”, il nuovo film di Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo, presentato in Concorso alla 70esima edizione della Berlinale, Festival Internazionale del Cinema di Berlino, in programma dal 20 febbraio al 1 marzo 2020.

“Il nostro film è una favola dark tra Italo Calvino e Gianni Rodari – dicono i fratelli D’Innocenzo – È un film che dovevamo fare il prima possibile perché in qualche modo parla della nostra infanzia ed era importante per noi poter risalire, prima di dimenticare tutto, a come noi adolescenti vedevamo il mondo”.

Dopo aver partecipato alla sezione Panorama con la loro opera prima “La Terra dell’Abbastanza” nel 2018, i fratelli D’Innocenzo tornano in Concorso al Festival di Berlino con “Favolacce”, un film di cui firmano anche soggetto e sceneggiatura, con protagonista Elio Germano. Nel cast anche Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’Ambra e Lino Musella. La voce narrante è di Max Tortora.

La fotografia di “Favolacce” è di Paolo Carnera, il montaggio di Esmeralda Calabria e i costumi sono di Massimo Cantini Parrini.

“Favolacce” è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con QMI, in coproduzione con Amka Films e RSI Radio Televisione Svizzera/SRG SSR e sarà nelle sale dal 16 aprile distribuito da Vision Distribution.

 


 

Il teaser trailer ufficiale:

Link YouTube

FAVOLACCE (2020) - Teaser trailer ufficiale

 


 

LE PRIME FOTO UFFICIALI 

Credit: Angelo Raffaele Turetta

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here