Home Uncategorized “Personalissime Favolacce”, primo trailer podcast per il film dei Fratelli D’Innocenzo

“Personalissime Favolacce”, primo trailer podcast per il film dei Fratelli D’Innocenzo

Premiato alla Berlinale 2020, è disponibile in streaming dall’11 maggio

Camelot, agenzia milanese di movie e branded entertainment, ha ideato e prodotto con Vision Distribution il primo trailer podcast italiano “Personalissime Favolacce”.

“Favolacce” è l’ultimo film dei fratelli Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo, vincitore dell’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura alla Berlinale 2020.

Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con Qmi, in coproduzione con Amka Films e RSI Radiotelevisione Svizzera/Srg Ssr, il film è disponibile on demand dall’11 maggio su Sky Primafila Premiere, TIMvision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital e Rakuten Tv.

“Personalissime Favolacce” accompagna l’uscita del titolo cinematografico in una modalità inconsueta e affascinante, con le musiche degli Sparkle in Grey e l’editing e il mix di Frigo Studio, realizzato lavorando totalmente in remoto.

Il trailer podcast è un viaggio nel film “Favolacce”, un approfondimento sulla sua genesi autoriale, attoriale e filmica, con le voci dei due registi, della voce narrante del film (Max Tortora) e del suo protagonista, Elio Germano, che interpreta Bruno, un padre di famiglia, sposato e con due figli, obbedienti, rispettosi, con pagelle da mostrare e leggere ad alta voce quando vengono a cena amici e vicini, tutti 10. Vivono a Spinaceto, estrema periferia a sud di Roma. È un film, come spiega Germano, “soprattutto di bambini che sono i veri protagonisti ma bambini lo sono un po’ anche i grandi che ancora devono fare un salto verso la maturità … È una favola, o meglio, una favolaccia … Il film ha il sapore della vita che a volte ci fa ridere, delle volte è spiritosa, delle altre volte è dolorosa”.

“Il trailer podcast è uno strumento di approfondimento e ‘conoscenza coinvolgente’, come una nuova chiave di lettura ad un film: più poetica, emozionante e memorabile – ha dichiarato Paola Mazzaglia, AD di Camelot – Ringrazio Vision Distribution e Laura Mirabella per aver dato voce alla nostra proposta, nonostante le complicazioni del lockdown, e auspico che questo nuovo strumento sia di stimolo ed interesse per un mercato (ed un mondo) che ha necessità di reinventarsi”.

Link per l’ascolto del podcast “Personalissime Favolacce”:
https://anchor.fm/vision-distribution


 

Il trailer ufficiale di “Favolacce”:

Link YouTube

FAVOLACCE (2020) - TRAILER UFFICIALE

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here