Home Eventi Luglio Suona Bene 2011: Ringo Starr per la prima volta a Roma

Luglio Suona Bene 2011: Ringo Starr per la prima volta a Roma

Una delle leggende assolute del rock, Ringo Starr, per la prima volta a Roma il 4 luglio, all’Auditorium Parco della Musica nell’ambito della manifestazione estiva Luglio Suona Bene 2011, per il dodicesimo All Starr Tour.

David Wild di Rolling Stone ha scritto recentemente “Quello che più impressiona di Ringo Starr non è quello che è stato ma quello che ancora è oggi, il suo animo grande, la sua saggezza e vivacità”.

Il suo ultimo album “Y Not” è uscito nel 2010 ed è uno dei dischi più personali del musicista, al quale hanno partecipato amici vecchi e nuovi tra i quali Paul McCartney, con cui Ringo canta il singolo “Walk with you”, un omaggio alla forza dell’amicizia.

Tutta la musica di Ringo Starr sia come solista sia come membro dei Beatles è permeata dalla sua personalità. Il suo calore, il suo umorismo e le sue eccezionali doti di musicista hanno regalato al pubblico canzoni immortali che tutti conoscono e amano: “With a little help from my friends”, “Don’t pass me by”, “Octopus’ Garden”, “Photograph”, “It don’t come easy”, “Back off boogaloo”, “You’re sixteen (You’re beautiful and you’re mine)”, “Don’t go where the road don’t go”, “The no no song” e “Never without you”.

Fin dall’inizio della sua carriera con i Beatles negli anni sessanta Ringo Starr è stato riconosciuto come uno dei protagonisti più brillanti della storia della musica. Dopo la grande esperienza con i quattro di Liverpool ha intrapreso una lunga e importante carriera di cantante, cantautore, batterista e attore. Traendo ispirazione da blues, soul, country, honky-tonk e rock’n’ roll, Ringo continua ancora oggi a giocare un ruolo fondamentale sulla scena musicale.

Luglio Suona Bene 2011
Lunedì 4 luglio
Auditorium Parco della Musica di Roma, Cavea, ore 21.00

RINGO STARR
AND HIS ALL STARR BAND

Rick Derringer, Richard Page, Wally Palmar, Edgar Winter, Gary Wright, Greg Brissonette

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here