Home Eventi Giffoni 2011: Aldo Giovanni e Giacomo, “Benvenuti al sud un’operazione commerciale fatta...

Giffoni 2011: Aldo Giovanni e Giacomo, “Benvenuti al sud un’operazione commerciale fatta bene”

Bambini in delirio all’arrivo sul red carpet del Giffoni Film Festival 2011 di Aldo Giovanni e Giacomo. Gli esilaranti attori, per la seconda volta ospiti del Giffoni, hanno scherzano e improvvisato sketch.

Un divertente tour per la Cittadella ha fatto esplodere la verve ironica del trio. Tra i colori e le matite del “Filangolo”, Aldo Giovanni e Giacomo hanno ricevuto tre alter ego in pongo manipolati dai piccoli artisti: “Sembro l’orco Shrek in versione rosa”, ha detto Aldo.

Gli attori, dopo aver lasciato dediche originali sulle pareti di cartone inondate di disegni, hanno parlato del futuro sulla scia del successo de “La banda dei babbi natale”: “Ci siamo presi sei mesi ‘sabbatici’. Ora lavoriamo a uno spettacolo teatrale che porteremo in giro da settembre. La sceneggiatura diventerà il nostro prossimo film”.

Riguardo alla commedia di successo “Benvenuti al sud”, con Claudio Bisio e Alessandro Siani, hanno dichiarato: “un’operazione commerciale fatta bene, ma sarebbe bello esportare una commedia italiana all’estero”; e una curiosità sugli spot televisivi: “li scriviamo noi, è uno spasso!”. Ma sul piccolo schermo non torneranno presto. “Per ora la tv non è nei nostri pensieri. Vorremmo fare un programma con un’idea nostra. Avevamo pensato a delle strisce di 10 minuti, ma la cosa non è andata in porto”.

La 41esima edizione del Giffoni Film Festival è in programma dal 12 al 21 luglio.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here