Home Eventi Giffoni 2011: Donatella Finocchiaro, “avevo una gran voglia di lavorare con Crialese”

Giffoni 2011: Donatella Finocchiaro, “avevo una gran voglia di lavorare con Crialese”

Donatella Finocchiaro grande protagonista del Giffoni Film Festival 2011.

“Tutto ciò che si fa nella vita non è mai tempo buttato”, ha precisato l’attrice siciliana che, dopo essersi laureata in giurisprudenza, ha abbandonato la toga per dedicarsi alla recitazione. “Non mi pento del mio percorso universitario. E’ vero l’avvocato l’ho fatto per pochissimo tempo ma non considero gli anni trascorsi sui libri come anni sprecati, tutt’altro! E poi l’ansia da prestazione che vivevo agli esami mi è servita, mi ha abituato a quella che vivo oggi ai provini”.

E sul film “Terra ferma” di Emanuele Crialese, forse prossimo candidato alla 68. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, Donatella risponde: “Sembra che il film andrà al Festival, ma niente è ancora sicuro”. E aggiunge: “Amo questo film. Avevo una gran voglia di lavorare con Emanuele e ho accettato di girare con lui la pellicola a scatola chiusa, senza neanche leggere il copione”.

L’attrice rivela, inoltre, qualche piccola anticipazione sul film “Non lo so ancora” di Fabiana Sargentini: “Il film è molto interessante: racconta una storia molto intima e di profonda amicizia tra due individui di generazioni diverse”.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here