Home Eventi Elisa in concerto per i bambini soldato

Elisa in concerto per i bambini soldato

“Concert For Life”, secondo ed ultimo appuntamento live di Elisa previsto per quest’estate – il primo è l’11 agosto a Rispescia (GR) per FestAmbiente – si terrà il 27 agosto alle ore 21.30 a Città di Cividale del Friuli (UD), nella storica piazza del Comune. Non sarà solo una serata in compagnia della musica ma avrà il sapore di un’occasione speciale, in cui ritrovarsi per sostenere attivamente, insieme ad Elisa, un progetto molto importante volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei bambini soldato.

Ancora una volta, dopo il film corale “All The Invisible Children” in cui uno dei cortometraggi era dedicato proprio a questa triste realtà, Elisa si allea con coloro che dedicano la propria vita affinché un bambino non debba essere costretto ad impugnare delle armi e a fare la guerra.

“Concert For Life” nasce così, come un progetto ambizioso dal cuore fiero, grazie al Comune di Cividale del Friuli e del Sindaco Stefano Balloch, con l’impegno di renderlo un appuntamento annuale che prende il via proprio con il concerto di Elisa e della sua band.

Parte dell’incasso sarà devoluto per fondare una scuola nello Sri Lanka per dare un’istruzione ai bambini strappati alla condizione di “bambino soldato”.

“I bambini soldato sono bambini costretti a combattere nelle guerre piuttosto che andare a studiare o giocare. Auxilia, con progetti pedagogici, psicologici e sanitari, si adopera per aiutare tutti i bambini coinvolti nel dramma della guerra e della criminalità. Credo che ognuno di noi possa fare qualche cosa per aiutarli…”. Elisa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here