Home Eventi Moretti torna in concerto

Moretti torna in concerto

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel mese di giugno 2011, torna in concerto Nanni Moretti, il 24 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un omaggio alla sua città e al suo pubblico. Per una serata, il cineasta che ha rappresentato l’Italia a Cannes 64, ripercorrerà dal vivo i momenti salienti del suo cammino cinematografico. Sul palco dell’Auditorium di Roma, la musica, le parole e le immagini dei suoi film che gli hanno regalato tanti premi, ma soprattutto un ruolo primario nella storia del cinema e del nostro Paese. E con lui, sulla scena a dirigere l’orchestra che suonerà dal vivo ci sarà Franco Piersanti, uno dei compositori con i quali ha lavorato da sempre.

Il regista interpreterà monologhi dei suoi film, mentre le musiche eseguite dall’orchestra accompagneranno i testi scelti per l’occasione e sullo schermo scorreranno alcune sequenze dei film di Moretti.

Un evento unico, ideato dal regista con la Fondazione Musica per Roma, concepito appositamente per la grande Sala Santa Cecilia.

Concerto Moretti
Auditorium Parco della Musica di Roma
Sabato 24 settembre 2011, Sala Santa Cecilia, ore 21.00

Nanni Moretti
Franco Piersanti

con Orchestra Nazionale dei Conservatori

musiche di Franco Piersanti e Nicola Piovani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here