Home Uncategorized Venezia 68: “Scialla!” di Francesco Bruni vince Controcampo italiano

Venezia 68: “Scialla!” di Francesco Bruni vince Controcampo italiano

A “Scialla!” di Francesco Bruni il Premio Controcampo per i lungometraggi narrativi. Premiati anche Jonas Carpignano e Fiorella Infascelli. Menzione Speciale al documentario “Black Block” e a Francesco Di Giacomo per la fotografia di “Pugni Chiusi”.

La Giuria della sezione Controcampo Italiano della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, presieduta da Stefano Incerti e composta da Aureliano Amadei e Cristiana Capotondi, ha assegnato i seguenti premi:

– Premio Controcampo (per i lungometraggi narrativi) al film “Scialla!” (95’) di Francesco Bruni, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano, Vinicio Marchioni, Giuseppe Guarino, Prince Manujibeya.

– Premio Controcampo (per i cortometraggi) al film “A Chjàna” (18’) di Jonas Carpignano, interpretato da Koudous Seihun e Cheik Baily Kane.

– Premio Controcampo Doc a “Pugni chiusi” (60’) di Fiorella Infascelli.

La Giuria ha inoltre deciso di assegnare una Menzione Speciale al documentario “Black Block” (76’) di Carlo Augusto Bachschmidt e a Francesco Di Giacomo per la fotografia di “Pugni Chiusi” (60’).

Al regista vincitore per il lungometraggio narrativo andranno 30.000 Euro di pellicola negativa, offerta da Kodak.

Al regista vincitore per il cortometraggio andranno 10.000 Euro di pellicola negativa, offerta da Kodak. 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here