Home Uncategorized Bif&st 2012: Cavani, Pontecorvo e von Trotta presentano “Mai per amore” a...

Bif&st 2012: Cavani, Pontecorvo e von Trotta presentano “Mai per amore” a Bari

“Troppo amore” di Liliana Cavani, “Helena e Glory” di Marco Pontecorvo, “La fuga di Teresa” di Margarethe von Trotta sono i tre film che insieme a “Ragazze in web” di Pontecorvo compongono la collana “Mai per amore” – co-prodotta da Rai Fiction e la Ciao Ragazzi di Claudia Mori – e che saranno presentati in anteprima nell’ambito del Bif&st-Bari International Film Festival (24-31 marzo 2012), il festival diretto da Felice Laudadio e presieduto da Ettore Scola.

“Mai per amore” è una serie televisiva che vuole indagare in profondità i temi legati alla violenza sulle donne, cercando di scoprire le ragioni, le cause, le aberrazioni mentali, le distorsioni che portano ancora oggi a considerare le donne, troppo spesso, solo corpi da usare, sottomettere e violentare. Con “Mai per amore” si vuole provare a raccontare almeno una parte di queste violenze, cercando anche di penetrare, per quanto possibile, nella mente di chi queste violenze perpetua: l’uomo.

Il Bif&st presenterà i tre film della serie in assoluta anteprima, prima della messa in onda televisiva, alla presenza dei registi e di alcuni degli interpreti:

Sabato 24 marzo, ore 9
“Troppo amore” – Regia di Liliana Cavani con Antonia Liskova e Massimo Poggio, seguita da una Lezione di cinema (e di Tv) della Cavani.

Sabato 24 marzo, ore 18
“Helena e Glory” – Regia di Marco Pontecorvo con Barbora Bobulova e Thomas Trabacchi.

Domenica 25 marzo, ore 9
“La fuga di Teresa” – Regia di Margarethe Von Trotta con Stefania Rocca e Alessio Boni, seguita da una Lezione di cinema (e di TV) della von Trotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here