Home Uncategorized Archibugi, Bellocchio e Veronesi hanno scelto Francesco Formichetti come vincitore del Casting...

Archibugi, Bellocchio e Veronesi hanno scelto Francesco Formichetti come vincitore del Casting de Il Gioco del Lotto e RB Casting al Festival di Roma 2012

Marco Bellocchio: “Ha interpretato un malato di SLA in modo eccezionale”.

Video provini vincitore e finalisti, premiazione, backstage e interviste a Francesco Formichetti, Marzia Mastrogiacomo, Marco Bellocchio e Giovanni Veronesi.

Roma, 17 novembre 2012 – I giurati Francesca Archibugi, Marco Bellocchio e Giovanni Veronesi, con la collaborazione del casting director Roberto Bigherati della RB Casting, hanno scelto Francesco Formichetti, 26 anni di Genzano (RM) come volto nuovo del cinema italiano scelto con il Casting “Nove Giorni di Grandi Interpretazioni” realizzato da RB Casting con la collaborazione de Il Gioco del Lotto durante il Festival Internazionale del Film di Roma. Il vincitore ha prevalso tra oltre 1.000 concorrenti interpretando in modo magistrale il ruolo di un malato di Sclerosi Laterale Amiotrofica – SLA e colpendo profondamente la giuria.

Francesco Formichetti è stato premiato da Marzia Mastrogiacomo, direttore della Business Unit Il Gioco del Lotto, alla presenza del Presidente del Festival Internazionale del Film di Roma Paolo Ferrari, della giuria del Casting e, novità dell’edizione 2012, dell’actor coach Sergio Rubini che durante le giornate dei provini ha tenuto degli stage gratuiti, mettendo a disposizione la propria esperienza di attore.

Il vincitore avrà la possibilità di partecipare ad una importante produzione cinematografica che si realizzerà nel corso del 2013 e di frequentare uno stage di una settimana presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, la più autorevole istituzione italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo del cinema.

Si chiude così “Nove Giorni di Grandi Interpretazioni” giunta alla terza edizione, con oltre 1.000 persone di tutte le età tra attori, casalinghe, studenti, operai, impiegati, volti famosi e non che hanno partecipato al Casting presso lo stand de Il Gioco del Lotto, facendo registrare un grande successo di pubblico.

“Il sostegno al casting è l’ennesima dimostrazione di come da tempo Il Gioco del Lotto sia legato all’arte e alla cultura. Per il terzo anno consecutivo abbiamo offerto ad un giovane talento la possibilità di entrare concretamente nel mondo del grande cinema – ha dichiarato Marzia Mastrogiacomo, direttore della Business Unit Il Gioco del Lotto – L’entusiasmo dei registi e la passione delle centinaia di persone che hanno partecipato al casting sono la dimostrazione migliore del successo di un’iniziativa unica nel suo genere”.

“Ho affrontato il provino con una forte paura di sbagliare. Avevo paura di osare troppo. In quei cinque minuti di interpretazione credo di essere andato in trance – ha dichiarato Francesco Formichetti – Per interpretare quella parte mi sono preparato per una settimana guardando molti film e leggendo molti libri. Prima non sapevo nulla di Sla. È partito tutto dopo aver sognato un ragazzo malato e solo dopo ho iniziato a documentarmi”.

I nomi dei 10 finalisti: Antonello Russo, Francesco Formichetti, Fulvio Emanuele, Gemma Silvestri, Hermes De Maio, Laura Schettino, Luca Massaro, Luciano Giuliano, Marco Ciampa, Stella Novari (guarda i provini dei 10 finalisti).

_______________________________________________________________________

Francesco Formichetti già sul set con Elio Germano
nel nuovo film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro”

Foto di scena e video intervista a Francesco Formichetti realizzati sul set del film “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi con Elio Germano.
A pochi giorni dalla conclusione della terza edizione di “Nove Giorni di Grandi Interpretazioni” – l’iniziativa Casting promossa da Il Gioco del Lotto e organizzata da RB Casting nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma – il vincitore di quest’anno Francesco Formichetti già al lavoro sul set del nuovo film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro”, con protagonisti Elio Germano e Alessandra Mastronardi.

Clicca qui e vai all’articolo

_______________________________________________________________________

Video provino Francesco Formichetti.

Francesco Formichetti, vincitore di Nove Giorni di Grandi Interpretazioni 2012

_______________________________________________________________________

Video provini 10 finalisti “Nove Giorni di Grandi Interpretazioni”: Antonello Russo, Francesco Formichetti, Fulvio Emanuele, Gemma Silvestri, Hermes De Maio, Laura Schettino, Luca Massaro, Luciano Giuliano, Marco Ciampa, Stella Novari.

http://www.youtube.com/playlist?list=PLV2Rcetnllfo3ED-DaXhtda569j-SW4ZN

_______________________________________________________________________

Video interviste a Francesco Formichetti, Marzia Mastrogiacomo, Marco Bellocchio e Giovanni Veronesi.

Francesco Formichetti, intervista, Nove Giorni di Grandi Interpretazioni, 2012

Marzia Mastrogiacomo, intervista, Nove Giorni di Grandi Interpretazioni, 2012

Marco Bellocchio, intervista, Nove Giorni di Grandi Interpretazioni, 2012

Giovanni Veronesi, intervista, Nove Giorni di Grandi Interpretazioni, 2012

_______________________________________________________________________

Video Premiazione e Backstage.

Premiazione, Nove Giorni di Grandi Interpretazioni 2012, Il Gioco del Lotto, RB Casting

Backstage 2, Stand Il Gioco del Lotto 2012, Archibugi, Bellocchio, Rubini, Veronesi, RB Casting

_______________________________________________________________________

Video interpretazioni dei finalisti 2013 – Playlist

Luciano Giugliano, Provino, 9 Giorni di Grandi Interpretazioni, 2012, Il Gioco Del Lotto, RB Casting

_______________________________________________________________________

Foto di sabato 17 novembre 2012 allo stand de Il Gioco del Lotto.

Foto di Alessia Di Iorio e Giulia Della Torre

_______________________________________________________________________

Foto di Annalisa Spanò

_______________________________________________________________________

Diario
Nove Giorni di Grandi Interpretazioni

– Primo giorno
“Nove Giorni di Grandi Interpretazioni”: ottimo inizio per il primo giorno di Casting allo Stand de Il Gioco del Lotto con RB Casting al Festival di Roma 2012

– Secondo giorno
“Nove Giorni di Grandi Interpretazioni”: iniziati gli stage gratuiti di Rubini e i provini con Veronesi allo stand del Gioco del Lotto con RB Casting

– Terzo giorno
Pioggia e derby non fermano l’affluenza ai Casting allo stand de Il Gioco del Lotto al Festival di Roma 2012

– Quarto giorno
“Nove Giorni di Grandi Interpretazioni”, quarto giorno di provini al Festival di Roma 2012. Marco Bellocchio allo stand de Il Gioco del Lotto con RB Casting.

– Quinto giorno
“Nove Giorni di Grandi Interpretazioni”: Francesca Archibugi allo stand de Il Gioco del Lotto con RB Casting. Quinto giorno di provini al Festival di Roma 2012.

– Sesto giorno
Casting con Bellocchio, Forbicioni e Bigherati, e stage gratuiti con Rubini. Tutto questo allo stand de Il Gioco del Lotto. La sesta giornata di “Nove Giorni di Grandi Interpretazioni”.

– Settimo giorno
Settimo giorno di “Nove Giorni di Grandi Interpretazioni”: provini con Archibugi e ancora stage gratuiti con Rubini allo stand de Il Gioco del Lotto con RB Casting

– Ottavo giorno
“Nove Giorni di Grandi Interpretazioni”: agli sgoccioli l’iniziativa Casting de Il Gioco del Lotto e RB Casting. Oggi provini con i casting director Tartaglia, Gervasutti e Bigherati. Domani scopriremo il vincitore.

– Nono giorno
Archibugi, Bellocchio e Veronesi hanno scelto Francesco Formichetti come vincitore del Casting de Il Gioco del Lotto e RB Casting al Festival di Roma 2012

_______________________________________________________________________

Per maggiori informazioni clicca sui seguenti link:
-- Archibugi, Bellocchio, Rubini e Veronesi: casting “Nove Giorni di Grandi Interpretazioni” al Festival di Roma 2012 promosso da Il Gioco del Lotto e organizzato da RB Casting

-- Guarda lo Speciale dedicato a “Nove Giorni di Grandi Interpretazioni”


Pagina Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Casting-festival-di-roma/499427760081665?ref=hl

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here