Home Uncategorized Stage 6-7 Marzo diretto dal casting director Roberto Bigherati. Gli attori e...

Stage 6-7 Marzo diretto dal casting director Roberto Bigherati. Gli attori e le attrici, commenti e foto.

I commenti degli attori e delle attrici sullo Stage di Cinema del 6-7 Marzo 2015, diretto dal casting director Roberto Bigherati e organizzato dalla RB Casting.

STAGE-ROBERTO-BIGHERATI-FOTO-GRUPPO-ospite-Alessio-Vassallo-6-7-MARZO-2015

di Alessandra Praticò

Nel corso delle due giornate intensive di studio, il gruppo di attori ha dimostrato un grande interesse nell’affrontare le diverse tematiche proposte, seguendo con attenzione i consigli e le correzioni apportate durante la recitazione di diverse scene. Il gruppo si è rivelato molto dinamico e positivo. Si ringraziano gli ospiti: Alessandro Placido, l’agente Andrea Lamia, l’attore Alessio Vassallo, il produttore Vincenzo Ferone e il produttore-regista Umberto Innocenzi.

Roberto Bigherati e Alessandra ringraziano tutti per la partecipazione.

_______________________________________________________________________

GLI ATTORI DELLO STAGE 6-7 MARZO 2015

I LORO COMMENTI SULLO STAGE  

_________________________________ 

RENATO PANE
www.rbcasting.com/site/renatopane.rb

RENATO PANE

Grazie allo stage di Roberto Bigherati a cui ho partecipato il 6 e 7 marzo, Roberto mi ha fatto notare che facevo alcuni errori e mi ha dato dei consigli importanti. Spero al più presto di rifare quest’esperienza e ringrazio sia Roberto Bigherati che Alessandra Praticò per la loro gentilezza.

_________________________________ 

GIACOMO GIORGIO
www.rbcasting.com/site/giacomogiorgio.rb

GIACOMO GIORGIO

Stage, come sempre, molto intenso e pieno di lavoro, in modo da mettere alla prova, di continuo, gli attori per migliorarsi. Il lavoro è stato molto qualitativo, essendo il livello degli attori alto, e soprattutto grazie a Roberto Bigherati che mette sempre, in tutti i suoi stage, a disposizione la sua grande professionalità.

_________________________________ 

DESIREE FREDA 
www.rbcasting.com/site/desireefreda.rb

DESIREE FREDA

Lo stage è stato molto interessante, Roberto è riuscito, in soli due giorni, a fornire le giuste informazioni per poter permettere un arricchimento professionale e poter chiarire le idee in merito a determinate dinamiche, mi sono state fornite anche buone indicazioni su come prepararsi ad affrontare provini di ogni tipologia. Lo stage mi ha permesso, inoltre, di prendere maggiore dimestichezza con la telecamera, strumento non facile da gestire. Posso concludere affermando che se non avessi partecipato avrei perso senz’altro un ottimo strumento di crescita professionale.

_________________________________ 

BEATRICE GIURINI
www.rbcasting.com/site/beatricegiurini.rb

BEATRICE GIURINI

E stata un’esperienza piacevole, soprattutto conoscere e lavorare con persone molto diverse da me… Vi ringrazio spero che si ripresenterà l’occasione di lavorare insieme.

_________________________________ 

MARZIA VALITUTTI
www.rbcasting.com/site/marziavalitutti.rb

MARZIA VALITUTTI

Sicuramente lo stage ha superato di gran lunga le mie aspettative: mai avrei potuto pensare che in due giorni potevo imparare tanto! Roberto ha dedicato tutto se stesso a ognuno di noi, e il lavoro con la telecamera è stato fondamentale per capire i nostri limiti. Rifarò sicuramente uno dei prossimi stage organizzati da rbcasting perché è un arricchimento che ogni artista dovrebbe vantare nel suo curriculum.

_________________________________ 

LILIANA MELE
www.rbcasting.com/site/lilianamele.rb

LILIANA MELE

Partecipare allo stage di Roberto Bigherati è sempre un’esperienza costruttiva, un occasione per mettersi alla prova affrontando continuamente nuove sfide. Un luogo dove incontrare amici e conoscere nuovi colleghi per condividere e coltivare la stessa passione e lo stesso mestiere. Grazie a Roberto e a tutto lo staff!

_________________________________ 

ALEX DEBORA ROSARIA CERLINO
www.rbcasting.com/site/cerlinoalex.rb

ALEX DEBORA ROSARIA CERLINO

Lo stage è uno degli strumenti più espressivi e più utili per la formazione di una persona, è una libera tribuna dove le persone possono spiegare, con esempi vivi, norme eterne del cuore e del sentimento. I dialoghi e monologhi che portiamo propongono di lavorare sull’intento e sull’intenzione, attraverso la messa in gioco ed alcune tecniche formative, alla scoperta del senso di fare l’attore e del lavoro dell’attore. Sono stai due giorni pieni ma intensi, e di voler dare sempre di più! Grazie anche hai consigli e le direttive di Roberto che danno forza e coraggio a raggiungere al proprio obiettivo!

_________________________________ 

REBECCA ORLANDI
www.rbcasting.com/site/rebeccaorlandi.rb

REBECCA ORLANDI

E’ stata la mia prima esperienza nel campo e mi ha sopreso più di quanto immaginassi! Mi sono divertita tantissimo e ho anche imparato e capito molte cose! Farò tesoro dei consigli di Roberto che è davvero bravo e simpatico! Grazie a tutti!!!!

_________________________________ 

VALERIO MOLLICA
www.rbcasting.com/site/valeriomollica.rb

VALERIO MOLLICA

Come sempre gli stage con Roberto bigherati sono interessanti e divertenti, sono anche molto utili per contatti professionali e per migliorare la comprensione di ciò che vuole oggi il cinema. Nel rapporto con la macchina da presa e la propria recitazione personale. Come sempre sono soddisfatto.

_________________________________ 

MARTINA MASSA
www.rbcasting.com/site/martinamassa.rb

MARTINA MASSA

Qualche parola ben spesa per raccontare due giorni importanti.

Ho avuto il piacere di partecipare allo stage di Cinema, tenuto da Roberto Bigherati e la sua splendida troupe!…

Si sa com’ è: la paura del giudizio provoca quella terribile ansia da prestazione che non sempre è facile da gestire e può, in qualche modo, compromettere la tua espressività e capacità nel comunicare. Questo per dire semplicemente che sono stata contenta, invece, di trovarmi a mio agio. E’ stato confortante perché insieme all’adrenalina che sale per la curiosità ho anche sentito la tranquillità di trovarmi tra piacevoli persone sorridenti e disponibili.

Ho veramente apprezzato respirare un’aria pura e serena che è stata possibile da realizzare grazie al giusto approccio al lavoro che, Roberto e la sua troupe, hanno subito creato.

Non si respirava competizione e neanche supremazia. Sembrerà scontato quello che sto per dire ma trovo, invece, difficile oggi trovare persone disposte ad imparare e maestri disposti ad ascoltare e a conoscerti. Ho riscontrato un ottimo approccio umano che, in questo mestiere, penso sia sempre più difficile trovare.

Gli orari sono stati ben gestiti e ho apprezzato l’introduzione teorica mattutina. Ogni parola di Roberto Bigherati, segnata nero su bianco, è un’insegnamento professionale ed estremamente utile…direi anche confortante per intraprendere il mestiere dell’attore. Ha saputo essere molto realista e “severo” ma nello stesso tempo è riuscito ad alimentare il mio animo di speranza e fiducia.

Tutti, troupe e ragazzi compresi eravamo lì perché ci univa un grande amore, quello per il cinema. Questa secondo me è stata la cosa più importante, che mi ha consentito di lavorare con soddisfazione mostrandomi per quella che sono, con i miei pregi e difetti.

Grazie di cuore a tutti coloro che con tanto lavoro contribuiscono a fare del bene al cinema italiano. Noi attori abbiamo bisogno di gente come voi, che crede nei giovani talenti per farli crescere in un terreno fertile.

_________________________________ 

GAIA PETRELLI
www.rbcasting.com/site/gaiapetrelli.rb

GAIA PETRELLI

È stata una bellissima esperienza, grazie a Roberto ho iniziato ad acquisire cosa significhi recitare davanti a una telecamera, o meglio “a recitare senza recitare”. In due giorni ho davvero imparato tantissime cose, insomma, uno stage assolutamente da rifare!

_________________________________ 

FRANCESCA STAJANO
www.rbcasting.com/site/francescastajano.rb

FRANCESCA STAJANO

Ho imparato più in due giorni che in venti anni di lavoro, bellissima esperienza in cui ho capito anche l’importanza del portale RB Casting per la nostra professione! Felice di avervi conosciuti!

_________________________________ 

ALICE MASSEI
www.rbcasting.com/site/alicemassei.rb

ALICE MASSEI

Due giorni molto interessanti di approfondimento sul lavoro dell’attore, e sulla parte più tecnica del come proporsi. Assolutamente da provare!

_________________________________ 

LAURA SCHETTINO
www.rbcasting.com/site/lauraschettino.rb

LAURA SCEHTTINO

Stage stimolante e ricco di spunti formativi indispensabili per continuare a crescere artisticamente e tecnicamente, così da affrontare ogni nuovo set ed ogni casting con rinnovata professionalità.

_________________________________ 

ANDREA LATTANZI
www.rbcasting.com/site/andrealattanzi.rb

ANDREA LATTANZI

Stage di Roberto interessante! È molto utile poter conoscere tutti ciò che riguarda il mondo del cinema; saper come comportarsi e presentarsi ad un provino, sono delle basi fondamentali che secondo me ognuno dovrebbe conoscere! La sua disponibilità anche nell’aiutarti davanti alla telecamera e sapere come una persona ci si deve comportare è un grandissimo vantaggio! Non solo, penso sia anche un modo per poter conoscere nuove persone che hanno la tua stessa passione! Grazie a Roberto e tutto il suo staff per la disponibilità e questo bellissimo stage!

_________________________________ 

SARA PADUANO
www.rbcasting.com/site/sarapaduano.rb

SARA PADUANO

Lo stage a cui ho partecipato è stato per me una bellissima esperienza sicuramente positiva e costruttiva. Sono stata attenta a fare mie tutte le indicazioni sulla tecnica della recitazione, ascoltando con molto interesse i tanti episodi e consigli riportati da Roberto Bigherati, tratti dalla sua grande esperienza di professionista dello spettacolo. Per me, che desidererei tanto fare l’attrice nella mia vita, sono stati consigli preziosi che ho avuto modo di mettere in pratica durante i due giorni dello stage insieme alle altre persone presenti all’incontro.

_________________________________ 

KATIA SBARRA
www.rbcasting.com/site/katiasbarra.rb

KATIA SBARRA

È stata un’esperienza fantastica benché era per me la prima volta che ho fatto parte di questa esperienza che mi ha lasciato comunque delle belle emozioni ed il personale stesso di tutto lo stage è veramente di alto livello e di una disponibilità e cortesia indimenticabile ed emozionante.

__________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here