Home Speciali “Avengers: Age of Ultron”, i vendicatori sono tornati più forti che mai!

“Avengers: Age of Ultron”, i vendicatori sono tornati più forti che mai!

Arriva nelle sale dal 22 Aprile il film Marvel “Avengers: Age of Ultron”, uno dei titoli più attesi dell’anno

avengers-age-of-ultron-11111 

di Eva Carducci

Potrei raccontarvi tante cose riguardo questo film. Ad esempio quanto sia bello vedere al cinema quello che non possiamo vedere nella realtà, di come sia stata in un certo senso fortunata a non aver letto i fumetti da piccola (ero manga addicted) per non dovermi confrontare con ogni cambiamento fra la versione comics e la versione movie. E di come sia bello avere ancora le farfalle nello stomaco nell’attesa di vedere un film che si aspettava da tempo.

Sono passati infatti tre anni dalla prima pellicola in cui i vendicatori si riunivano per la prima volta. Captain America, Thor, la Vedova Nera, Occhio di Falco, Hulk e naturalmente Iron Man.
Non c’è più Loki come nemico ma Ultron, che spezza i fili che lo legano a Tony Stark (spoiler! Non possiamo dirvi altro per il vostro bene).

Quando si va al cinema per vedere un film sui supereroi si lasciano i pregiudizi parcheggiati in macchina e si entra in sala con la consapevolezza che bisogna abbandonarsi completamente alla narrazione. Poco importa quindi se ci sono incongruenze con i fumetti (seriamente? Quante volte cambiano le storie all’interno dei fumetti stessi nel corso degli anni!) o se Ultron poteva far fuori tutti in meno di cinque minuti e invece “perde tempo” e pensa alle meteore.

Inutile poi parlare del tripudio in sala a quegli accenni di “Civil War” (il prossimo film in cantiere che vedrà Iron Man e Captain America scontrarsi fra loro), all’amore fra nuovi personaggi o alla nuova love story fra due veterani (spoiler anche qui! Ma se può consolarvi è l’unica che non appare nei comics!).

La magia di certi film non va neanche spiegata, va solamente vissuta.

_______________________________________________________________________

IL CAST

Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Chris Evans (Captain America), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Cobie Smulders (Agente Maria Hill), Stellan Skarsgård (Erik Selvig) e Samuel L. Jackson (Nick Fury), James Spader (Ultron), Aaron Taylor-Johnson (Pietro Maximoff), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff), Paul Bettany (Vision).

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, p.g.a., il film “Avengers: Age of Ultron” è basato sulla popolarissima serie a fumetti “The Avengers”, pubblicata la prima volta nel 1963. Al cinema dal 22 Aprile 2015.

 

_______________________________________________________________________

 GUARDA IL TRAILER

Marvel's Avengers: Age of Ultron – Nuovo Trailer Ufficiale Italiano | HD

_______________________________________________________________________

POSTER

Avengers-Age-of-Ultron-Locandina-Poster-2015

_______________________________________________________________________

SOCIAL NETWORK
https://twitter.com/MarvelNewsIT
https://fb.com/TheAvengersIT

HASHTAG
#AvengersIT
#AgeOfUltron
#AvengersAssemble

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here