Home Uncategorized Arriva su Rai 1 “Limbo” con Kasia Smutniak miglior attrice al FictionFest

Arriva su Rai 1 “Limbo” con Kasia Smutniak miglior attrice al FictionFest

"Limbo", tv movie diretto da Lucio Pellegrini

Kasia Smutniak vince il premio RomaFictionFest Miglior Attrice in una nuova TV series/ Limited series / TV movies per “Limbo”.

“Nonostante il dolore di questi giorni tolga il fiato a tutti noi – ha detto l’attrice – sono emozionata di ricevere questo premio per il film ‘Limbo’, che racconta il superamento di un trauma e il mio pensiero non può non andare a chi in queste ore si trova in un suo limbo dal quale dovrà trovare la forza di uscire”.

Il film per la tv, diretto da Lucio Pellegrini, andrà in onda su Rai 1 in prima serata mercoledì 2 dicembre.

Nel cast anche Adriano Giannini, Giulia Valentini, Domenico Diele e con la partecipazione di Filippo Nigro.

Il tv movie è tratto dall’omonimo romanzo del 2012 di Melania Mazzucco (Giulio Einaudi Editore).

Una produzione Fandango Tv in collaborazione con Rai Fiction. Prodotto da Domenico Procacci; realizzato con il sostegno della Regione Laziofondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.

KASIA-SMUTNIAK-LIMBO-2015

SINOSSI

La vigilia di Natale, Manuela Paris torna a casa, in una cittadina sul mare vicino Roma. Non ha ancora ventotto anni. È assente da tempo, da quando è andata via – ancora ragazza – per fare il soldato. Con determinazione e sacrificio, Manuela si è faticosamente costruita la vita che sognava, fino a diventare sottufficiale dell’esercito e comandante di plotone in una base avanzata del deserto afghano, responsabile della vita e della morte di trenta uomini. Ma il sanguinoso attentato in cui è rimasta gravemente ferita la costringe a una guerra molto diversa e non meno insidiosa: contro i ricordi, il disinganno e il dolore, ma anche contro il ruolo stereotipato di donna e vittima che la società tenta di imporle. L’incontro con il misterioso ospite dell’Hotel Bellavista, Mattia, un uomo apparentemente senza passato e, come lei, sospeso in un suo personale limbo di attesa e speranza, è l’occasione per fare i conti con la sua storia. E per scoprire che vale sempre la pena vivere – perché nessuno, nemmeno lei, è ciò che sembra…

KASIA-SMUTNIAK-LIMBO-11

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here