Home Uncategorized Torna CinemadaMare, il campus itinerante per giovani cineasti

Torna CinemadaMare, il campus itinerante per giovani cineasti

cinemadamare-2016

Torna anche quest’anno CinemadaMare, il festival cinematografico internazionale e itinerante nato nel 2003 da un’idea di Franco Rina, giornalista di La7. CinemadaMare (CdM) 2016 – A Travelling Campus? è una buona occasione per giovani cineasti (registi, sceneggiatori, montatori, attori, fonici…) da tutto il mondo per fare cinema insieme.

Compilando l’Entry Form presente sul sito www.cinemadamare.com si potrà scegliere il periodo della permanenza (da un minimo di quattro settimane), girare film ogni 6 giorni con altri filmmaker da tutto il mondo, viaggiare con l’organizzazione per tutta l’Italia sul bus di CinemadaMare, alloggiare gratis nelle scuole convenzionate con il festival. Per partecipare non è prevista alcuna tassa di iscrizione, né il sostegno delle spese per l’alloggio e gli spostamenti. Si richiede soltanto l’impegno e la costanza necessari per portare a termine almeno un film durante ogni settimana di permanenza.

CinemadaMare è un campus itinerante e internazionale: ogni anno ospita oltre 200 filmmaker da tutto il mondo che arrivano in Italia per girare film nel periodo da giugno a settembre. Dura 80 giorni, attraversa 14 regioni italiane, percorre 5.200 km, fermandosi di settimana in settimana nelle più belle località della penisola. I filmmaker saranno ospitati gratuitamente per l’intera durata del festival in edifici scolastici usati come ostelli (ad ogni partecipante verrà fornito un materassino), e gireranno ogni settimana i loro film organizzandosi in troupe gestite autonomamente. Inoltre, potranno accedere ad attività libere come workshop e masterclass. Se inoltre si dispone di un film già pronto, lo si può inviare alla Main Competition, concorso dei film inviati durante l’anno.

Per maggiori informazioni: www.cinemadamare.com

_______________________________________________________________________

CINEMADAMARE 2016 – PROMO UFFICIALE

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here