Home Eventi Roma Videoclip, successo alla Festa del Cinema: premiati Piero Pelù e Zero...

Roma Videoclip, successo alla Festa del Cinema: premiati Piero Pelù e Zero Assoluto, si ride con “La Spes”

piero-pelu-roma-videoclip-2016

Grande successo ieri, martedì 18 ottobre, alla conferenza stampa di presentazione della XIV edizione del Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica. L’appuntamento si è tenuto nell’affollatissimo Spazio Roma Lazio Film Commission all’Auditorium Arte, nell’ambito degli eventi collaterali della Festa del Cinema di Roma.

Durante la conferenza stampa sono state annunciate alcune anticipazioni del Roma Videoclip, presentazioni e proiezioni di videoclip, trailer, colonne sonore di artisti, registi e produzioni che si sono cimentati tra Cinema e Musica, per la premiazione ufficiale che si terrà a Roma alla Casa del Cinema il 13 dicembre 2016.

Tra gli ospiti presenti: Piero Pelù, Cosimo Damiano Damato, Brenno Placido, Bianca Guaccero, Blasco Giurato, Zero Assoluto, Emiliano Marsili, Alessio Di Cosimo, Dino Abbrescia, Paolo Sassanelli, Giampietro Preziosa, Tony Trupia, il Presidente di Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena.

piero-pelu-luciano-sovena-roma-videoclip-2016

Durante la serata si è tenuto l’incontro ravvicinato con Piero Pelù, moderato da Steve Della Casa, con la presentazione e proiezione in anteprima nazionale del corto “Tu non c’eri” di Cosimo D’Amato, scritto da Erri De Luca e interpretato dallo stesso Piero Pelù, anche compositore della colonna sonora, e con Brenno Placido e Bianca Guaccero.

Durante l’incontro, Francesca Piggianelli ha annunciato, inoltre, lo Special Award – Il cinema incontra la musica che è stato conferito a Piero Pelù non solo per il suo toccante ruolo ma anche per la regia, il cast artistico e tecnico che hanno realizzato il film breve “Tu non c’eri”.

zero-assoluto-roma-videoclip-2016

Special Award anche agli Zero Assoluto per il videoclip “Di me e di te” con la regia di Gaetano Morbioli per aver conquistato le classifiche radio e di vendita totalizzando più di 4.300.000 views del videoclip ufficiale e per l’originalità.

La serata è proseguita con l’anteprima nazionale (il cinema incontra la musica e lo sport) del documentario in fase di realizzazione “Tizzo – Storia di un grande campione” di Alessio Di Cosimo, la storia di Emiliano Marsili, campione del mondo dei pesi leggeri, uno dei migliori pugili degli ultimi vent’anni, 35 incontri da professionista con 34 vittorie ed un pareggio. Italiano, nato a Civitavecchia, il documentario racconta la sua storia commovente da lavoratore del porto a campione del mondo, con le testimonianze di chi gli è stato accanto in questo duro cammino.

giampietro-preziosa-paolo-sassanelli-dino-abbrescia--roma-videoclip-2016

E’ seguita l’anteprima clip “Il cinema incontra la musica” della miniserie tutta da ridere “La Spes” con protagonisti Dino Abbrescia e il produttore Giampietro Preziosa (al suo esordio come attore) e con la partecipazione di Paolo Sassanelli. Diretta dall’attrice Susy Laude, che con questo progetto debutta alla regia, la serie racconta di Anna (Giampietro Preziosa) e Maria (Dino Abbrescia), due simpatiche signore pugliesi caratterialmente molto diverse e amiche di spesa quotidiane. QUI IL NOSTRO SPECIALE SU “LA SPES”

LA-SPES-ANNA-E-MARIA-GIAMPIETRO-PREZIOSA-DINO-ABBRASCIA-2016

Special Award Sociale a “Perché?” di Alex Britti, regia Ivano De Matteo, con la partecipazione di Carolina CrescentiniMichela QuattrocioccheAnna FerzettiCaterina ShulhaFrancesco MontanariMassimiliano BrunoRolando RavelloGian Marco TognazziVincent Riotta (video contro la violenza sulle donne).

Roma-Videoclip-0987

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here