Home Eventi Giornate Professionali di Cinema, appuntamento a Sorrento dal 28 novembre al 1°...

Giornate Professionali di Cinema, appuntamento a Sorrento dal 28 novembre al 1° dicembre

giornate-cinema-sorrento-2016

Si svolgerà a Sorrento, dal 28 novembre al 1° dicembre 2016, la 39esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema. Prodotte e organizzate dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’ANEM e i distributori dell’ANICA, le Giornate Professionali di Cinema costituiscono il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana.

In programma trailer, anteprime e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita. Convention che saranno aperte, nel pomeriggio di lunedì 28 novembre, da 01 Distribution e Notorious Pictures.

Anche quest’anno le Giornate Professionali coinvolgeranno la città di Sorrento con una settimana di anteprime ed eventi aperti al pubblico, in programma dal 27 novembre al 3 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento. Tra queste, la Festa di accensione dell’Albero di Natale (il pomeriggio del 28 novembre in Piazzo Tasso), alla presenza dei “costume character” del film d’animazione “Paw Patrol”, che sarà presentato subito dopo in anteprima presso l’Hilton Sorrento Palace. Sempre per la città (oltre che per gli accreditati), lo stesso 28 novembre alle 21.30 presso il Cinema Armida, l’anteprima del film “Il Mago di Oz” nella nuove versione in 3D restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Tra gli altri appuntamenti delle Giornate Professionali anche la consegna dei Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’ANEC attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, e il MAGIS, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.

Gli accrediti per la 39esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, prevista dal 28 novembre al 1° dicembre 2016, sono riservati ai professionisti dell’industria cinematografica, alla stampa e agli operatori culturali di settore. E’ possibile richiedere l’accredito dal 2 al 22 novembre 2016.

Per maggiori informazioni: www.giornatedicinema.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here