Home Eventi EFA 2019: in corsa 4 titoli italiani

EFA 2019: in corsa 4 titoli italiani

Sono 46 i film annunciati per la 32esima edizione degli European Film Awards. Tanta Italia con “Dafne” di Federico Bondi, “La Paranza dei Bambini” di Claudio Giovannesi, “Il Traditore” di Marco Bellocchio e “Fiore Gemello” di Laura Luchetti.

European Film Academy ed EFA Productions annunciano oggi i 46 titoli che compongono la lista di selezione dei lungometraggi raccomandati per una nomination agli European Film Awards 2019. Con 31 paesi europei rappresentati ancora una volta la lista illustra la grande eterogeneità del cinema europeo.

I film sono stati selezionati da un comitato composto dall’EFA Board e dagli esperti Giorgio Gosetti (festival programmer/Italia), Kathrin Kohlstedde (festival programmer/Germania), Paz Lazaro (festival programmer/Spagna), Mary Nazari (esercente/Russia), Edvinas Pukšta (festival programmer/Lituania) e Agathe Valentin (sales agent/Francia).

Nelle prossime settimane, gli oltre 3.600 membri della European Film Academy voteranno per le nomination nelle categorie Film, Regista, Attore, Attrice e Sceneggiatore Europeo. Le nomination saranno annunciate il 9 novembre al Seville European Film Festival, in Spagna. Ad una giuria composta da 8 membri spetterà invece il compito di decidere i vincitori per le categorie Direzione della Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Trucco e Parrucco, Musiche Originali, Suono ed Effetti Visivi.

Sono 4 i titoli italiani selezionati: “Dafne” di Federico Bondi, “La Paranza dei Bambini” di Claudio Giovannesi, “Il Traditore” di Marco Bellocchio e “Fiore Gemello” di Laura Luchetti.

La 32esima edizione degli European Film Awards con l’annuncio dei vincitori si terrà il 7 dicembre a Berlino.

>>> TUTTI I TITOLI CANDIDATI <<<

Per maggiori informazioni: www.europeanfilmawards.eu

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here