Home Speciali “The Irishman” al cinema dal 4 al 6 novembre

“The Irishman” al cinema dal 4 al 6 novembre

Martin Scorsese torna a raccontare la mafia americana con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel. Dal 27 novembre su Netflix.

Esce nelle sale italiane come evento speciale, distribuito dalla Cineteca di Bologna dal 4 al 6 novembre, e dal 27 novembre disponibile su Netflix, “The Irishman”, il nuovo atteso film di Martin Scorsese che torna a raccontare la mafia americana.

“The Irishman” narra la vicenda di Frank Sheeran, interpretato da Robert De Niro, attorno al quale si raccoglie un super cast che va da Al Pacino a Joe Pesci, passando per Harvey Keitel.

Prodotto da Netflix, il film sarà presentato in anteprima italiana lunedì 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma.

La Cineteca di Bologna, da anni impegnata nella distribuzione dei classici restaurati con il suo progetto “Il Cinema Ritrovato. Al cinema” e di titoli contemporanei che difficilmente troverebbero in Italia un canale distributivo, rinnova la collaborazione con Netflix – dopo l’esperienza dello scorso anno con “Roma” di Alfonso Cuarón (vincitore del Leone d’Oro a Venezia e di tre premi Oscars) – per portare al pubblico italiano il nuovo lavoro di un autore al quale la Cineteca è da tempo legata, attraverso un lungo percorso che ha portato a restaurare grandi capolavori della storia del cinema, culminato con la presenza dello stesso Martin Scorsese, nel giugno 2018, alla 32esima edizione del festival Il Cinema Ritrovato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here