Home Eventi Alice nella Città, il programma della terza giornata

Alice nella Città, il programma della terza giornata

Con la modella Alexandra Daddario, la scrittrice Sophie Kinsella, Fabio Volo, Bertrand Bonello, Vincenzo Marra e “Bellissime” di Elisa Amoruso

Terza giornata domani sabato 19 ottobre per Alice nella Città. La sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma entra nel vivo con Alexandra Daddario e Sophie Kinsella che verranno a presentare, insieme alla regista Elise Durán, il film “Can You Keep A Secret?”. Il romanzo della scrittrice inglese Kinsella, mamma di “I Love Shopping”, si trasforma in una divertente (e a tratti irriverente) commedia romantica con protagonista l’attrice e modella statunitense Alexandra Daddario.

Gli eventi speciali continuano con “Ailo – Un’avventura tra i ghiacci”. Il regista Guillaume Maidatchvesky e l’attore e scrittore Fabio Volo – voce narrante delle avventure del piccolo Ailo – presenteranno al pubblico questo racconto di sopravvivenza, al tempo stesso intriso di una profonda dolcezza e ambientato all’interno di una scenografia naturale davvero mozzafiato.

Domani sarà anche la volta di “Bellissime” di Elisa Amoruso in Panorama Italia. Dopo il documentario “Chiara Ferragni – Unposted”, presentato nella sezione Sconfini del Mostra del Cinema di Venezia, la regista arriva ad Alice per presentare il suo nuovo documentario. Tratto dal libro inchiesta “Bellissime” di Flavia Piccinni, edito da Fandango Libri, il film muove una riflessione su cosa sia oggi, per alcune, essere e diventare donna.

Evento speciale di Panorama Italia sarà “La volta buona”, nuovo film di Vincenzo Marra. Bartolomeo ha sessant’anni e una carriera da procuratore sportivo alle spalle. Sempre in lotta per restare a galla, riceve un giorno una telefonata: in Uruguay c’è un giovanissimo fenomeno del calcio, Pablito, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di giocare in un grande club. Per entrambi questa è la volta buona…

“Frammenti”, evento speciale di Panorama Italia, è un vivido mosaico di immagini e storie in grado di descrivere la nostra realtà quotidiana. I giovanissimi registi (tra i diciotto e i ventuno anni) di questo lungometraggio costruiscono una loro personale visione della Città Eterna, sotto la guida esperta del regista e sceneggiatore Paolo Bianchini. Una prospettiva tutta nuova per le nuove realtà che ci riguardano.

In concorso Alice nella Città propone “Cleo” della regista belga Eva Cools. La giornata si chiude con “Zombi Child” di Bertrand Bonello. Direttamente dalla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2019, il regista francese torna ad Alice con una riflessione sull’attuale realtà post-coloniale francese senza però rinunciare alle atmosfere tipiche dei film fantasy.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here