Home Eventi Alice nella Città: domani tornano Verdone, i fratelli Dardenne e Batistuta!

Alice nella Città: domani tornano Verdone, i fratelli Dardenne e Batistuta!

Ecco il programma della settima giornata, #Alice2019

Roma, 22 ottobre 2019 – Domani sarà un’altra giornata piena di eventi ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Il fuoriclasse del calcio Gabriel Batistuta sarà ospite domani ad Alice in occasione della presentazione del documentario “El Número Nueve”, diretto da Pablo Benedetti. Sarà la voce dello stesso Batistuta ad accompagnare lo spettatore lungo un filo conduttore permeato di ricordi e di aneddoti mai svelati: i sacrifici e la perseveranza che lo hanno portato a vincere con i club e la caparbietà di rialzarsi dopo ogni sconfitta grazie agli affetti di chi lo ha sempre sostenuto. Alla proiezione saranno presenti Carlo Verdone e tante star del mondo del calcio: Marco Del Vecchio, Vincent Candelà, Stefano Pantano e Aldair.

Domani sera, inoltre, prima dell’inizio della proiezione delle 21.30 alla Sala Alice TIMVISION, la Lega Calcio Serie A, che ha dato il patrocinio al film, in occasione dei 90 anni dalla fondazione, consegnerà a Gabriel Batistuta uno speciale riconoscimento per aver scritto a suon di gol, con le maglie di Fiorentina, Roma e Inter, pagine indelebili della storia del Campionato di Serie A TIM.

“Famosa” e “Stay Still” saranno i film di domani per il Panorama Italia. L’opera prima di Alessandra Mortelliti, “Famosa”, è un racconto tratto da una piece teatrale. Il protagonista del film, Rocco, è un ragazzo profondamente insoddisfatto della sua vita, vinto da condizioni familiari che non può cambiare ma alle quali trova il coraggio di ribellarsi. Una storia di identità, di amicizia e di accettazione di se stessi e degli altri. “Stay Still”, il primo lungometraggio di finzione della regista Elisa Mishto, è un film intrigante e ingannevole. Le scelte della protagonista Julie riescono a cambiare sorprendentemente l’asse di riflessione dello spettatore, tanto da portarlo a identificarsi con quello stesso personaggio che all’inizio sembrava inaccessibile.

Per il Panorama Internazionale sarà la volta di “Adolescentes” e “Taro The Fool”. Dopo il documentario “The Lives of Thérèse”, vincitore della Queer Palm per il miglior film LGBT al Festival di Cannes 2016, il regista francese Sébastien Lifshitz presenterà ad Alice “Adolescentes”, un nuovo documentario interamente dedicato al racconto dell’adolescenza e al passaggio, ricco di emozioni contrastanti, verso l’età adulta. “Taro The Fool” è un dramma lirico emotivo e desolante di adolescenti autodistruttivi che abusano di droghe nelle moderne metropoli asiatiche. I protagonisti di Tatsushi Ōmori, tra i registi più prestigiosi dell’attuale scena giapponese, si comportano come vagabondi e fanno tutto ciò che vogliono. Sono perseguitati da una disaffezione vitale che li porterà ad essere dei gangster locali, in una vita perduta.

Dopo il successo della presentazione di oggi ad Alice nella Città, domani i fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne torneranno per una masterclass alle 18.00 nella Sala TIMVISION e presenteranno la versione restaurata di “Rosetta” del 1999.

Sito Ufficiale: http://alice.mymovies.it/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here