Home Eventi Alice nella Città: premiazione domani alle 11.00 in Sala Sinopoli

Alice nella Città: premiazione domani alle 11.00 in Sala Sinopoli

Tappeto animato con J-Ax e Cristina D’Avena. Consegna di tutti i premi ufficiali e del Premio RB Casting al Miglior Giovane Interprete. Ecco il programma della decima giornata.

Domani, sabato 26 ottobre, siete tutti invitati a immergervi nello straordinario e divertente universo di “Playmobil”, per festeggiare con una grande premiere di chiusura la 17esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. La premiazione di #Alice2019 si terrà alle 11.00 in Sala Sinopoli – Auditorium Parco della Musica. Saranno presenti tra gli altri J-Ax e Cristina D’Avena, doppiatori di questo magico appuntamento.

Durante la cerimonia di premiazione saranno consegnati tutti i premi ufficiali, compreso il nuovo Premio RB Casting – Miglior Giovane Interprete. Il riconoscimento, alla sua prima edizione, sarà assegnato ad un attore o attrice emergente tra i film in concorso della sezione Panorama Italia. La giuria scelta per la prima edizione è composta da Francesco Vedovati (casting director), Angelo Barbagallo (produttore Bibi Film) e Daniele Orazi (agente & produttore).

Per il Panorama Italia domani sarà il giorno di “Volare” di Ram Pace e Luca Santarelli, prodotto da Michele Santoro, che ha il merito principale di restituire allo spettatore il racconto di una generazione tutta nuova. La descrizione di una realtà contemporanea estende il suo sguardo oltre l’orizzonte musicale fino a includere elementi legati alla quotidianità e alle urgenze espressive individuali.

Sempre per il Panorama Italia sarà presentato “Marco Polo”. Il titolo del documentario di Duccio Chiarini risulta essere un chiaro segnale volto a mettere in evidenza i temi del viaggio e della scoperta, entrambi al centro della sua narrazione. Un film che vuole descrivere la sfida di un confronto costante e quotidiano: un dolce omaggio a chi decide di intraprendere il viaggio attraverso le sfide dell’educazione.

Evento Speciale di domani sarà la versione work in progress di “La nostra strada” di Pierfrancesco Li Donni. Simone, Morena e Desirée vivono in una terra di mezzo dominata dal cambiamento e dall’incertezza in una strada nel cuore di Palermo. Il quartiere è una gabbia, ma a tredici anni la vita è un’avventura da attraversare. Tra la scuola e il lavoro, i primi amori e la famiglia, i protagonisti si avvicinano all’adolescenza andando in cerca della loro strada.

Nel Panorama Internazionale l’opera seconda di Zhai Yixiang, “Mosaic Portrait”. Il film, vincitore di diversi contributi significativi ancor prima del termine delle riprese, offre una riflessione audace, anche se sottile, sull’esperienza delle donne nella società cinese contemporanea. Il risultato è un dramma ben costruito, ipnoticamente misterioso, che attraverso la sua protagonista adolescente riesce a essere straziante ma, al tempo stesso, pieno di speranza.

Sito Ufficiale: http://alice.mymovies.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here