Home Speciali Roberto Benigni e Federico Ielapi nel poster di “Pinocchio”

Roberto Benigni e Federico Ielapi nel poster di “Pinocchio”

Il nuovo film di Matteo Garrone. Al cinema dal 19 dicembre.

“Torna la favola che ha incantato intere generazioni”. Roberto Benigni e il giovanissimo Federico Ielapi nel poster ufficiale di “Pinocchio”, il film tratto dal celebre romanzo “Le avventure di Pinocchio” di Collodi, diretto da Matteo Garrone.

Tutti i personaggi e interpreti del film: Pinocchio Federico Ielapi; Geppetto Roberto Benigni; Mangiafuoco Gigi Proietti; Gatto Rocco Papaleo; Volpe Massimo Ceccherini; Fata adulta Marine Vacth; Fatina bambina Alida Baldari Calabria; Lucignolo Alessio Di Domenicantonio; Lumaca Maria Pia Timo; Grillo parlante Davide Marotta; Mastro Ciliegia Paolo Graziosi; Civetta Gianfranco Gallo; Corvo Massimiliano Gallo; Gorilla Teco Celio; Tonno Maurizio Lombardi; Maestro scuola Enzo Vetrano; Omino di burro Nino Scardina.

Firma il casting del film “Pinocchio” uno dei più importanti casting director italiani, Francesco Vedovati.

Sceneggiatura Matteo Garrone. Fotografia Nicolaj Bruel. Scenografie Dimitri Capuani. Costumi Massimo Cantini Parrini. Montaggio Marco Spoletini. Suono Maricetta Lombardo. Prosthetic make up Coulier Creatures SFX. Effetti speciali One of Us.

“Pinocchio”, una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, con il contributo del MIBAC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e di Eurimages, con il sostegno della Regione Lazio – Avviso pubblico Attrazione produzioni cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) Progetto Cofinanziato dall’Unione Europea e Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, con il contributo della Regione Puglia (POR Puglia FESR-FSE 2014/2020) Fondazione Apulia Film Commission e della Regione Toscana – Toscana Promozioni, con il contributo di Canal+ e di Cine+. Le vendite internazionali sono curate da HanWay Films. Distribuzione italiana: 01 Distribution.

“Pinocchio” uscirà nei cinema italiani il 19 dicembre 2019.

________________________________________

ECCO IL POSTER!

________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here