Home Uncategorized Pierfrancesco Favino è Craxi in “Hammamet”

Pierfrancesco Favino è Craxi in “Hammamet”

Il nuovo film di Gianni Amelio. Nel cast anche Renato Carpentieri e Claudia Gerini. Dal 9 gennaio al cinema. 


Photo: Claudio Iannone / Pierfrancesco Favino sul set di “Hammamet”

Esce nelle sale il 9 gennaio 2020 “Hammamet”, il nuovo film di Gianni Amelio con protagonista Pierfrancesco Favino nel ruolo di uno dei leader politici più discussi del Novecento italiano, Bettino Craxi.

Fanno parte del cast anche Livia Rossi, Luca FilippiRenato Carpentieri, Claudia Gerini, Silvia CohenOmero Antonutti, Giuseppe Cederna, Roberto De Francesco.

Questa la sinossi ufficiale:

“Hammamet” riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente. Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

Sceneggiato da Gianni Amelio con Alberto Taraglio. Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema in associazione con Minerva Pictures Group in associazione con Evolution People (ai sensi della normativa sul tax credit) in collaborazione con SBH. Distribuzione 01 Distribution.

________________________________________

POSTER

________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here