Home Eventi “My Salinger Year” apre la Berlinale 2020

“My Salinger Year” apre la Berlinale 2020

Un film di Philippe Falardeau con Sigourney Weaver, Margaret Qualley e Douglas Booth

Photo credits: micro-scope / Sigourney Weaver

Sarà “My Salinger Year” di Philippe Falardeau il film di apertura della 70esima Berlinale – Special Gala – che sarà presentato il 20 gennaio al Berlinale Palast. Nel cast Sigourney Weaver, Margaret Qualley e Douglas Booth.

Il film, coproduzione tra Canada e Irlanda, è basato sul romanzo omonimo dell’americana Joanna Rakoff. Si tratta di un coming-of-age dal punto di vista della protagonista in cui il regista e scrittore Philippe Falardeau dipinge il piccolo mondo letterario di New York negli anni ’90 con umorismo e dolcezza: l’aspirante poetessa Joanna (Margaret Qualley), assistente dell’agente letterario Margaret (Sigourney Weaver), ha il compito di rispondere alle lettere dei fan di J.D. Salinger, punto di forza dell’agenzia.

Philippe Falardeau ha presentato al festival il suo precedente film “C’est pas moi, je le jure!”, nel 2009 in Generation, vincendo il Grand Prix di Generation Kplus e il Crystal Bear come miglior film. Tra i suoi lavori anche “Monsieur Lazhar” (candidato all’Oscar) e “The Good Lie” con Reese Witherspoon.

La 70esima edizione della Berlinale, Festival Internazionale del Cinema di Berlino, si svolgerà dal 20 febbraio al 1 marzo 2020.

Sito Ufficiale: www.berlinale.de

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here