Home Eventi Ecco “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo

Ecco “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo

“C’era una volta una favola nera…” con Elio Germano protagonista. Il film sarà in Concorso alla Berlinale 2020. Prossimamente al cinema con Vision Distribution.

“C’era una volta una favola nera, ambientata in una qualsiasi città del mondo, dove vive una piccola comunità di famiglie. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo dei padri e la rabbia dei figli, diligenti e disperati”.

È “Favolacce”, il nuovo film di Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo, annunciato oggi in Concorso alla 70esima edizione della Berlinale, Festival internazionale del cinema di Berlino, in programma dal 20 febbraio al 1 marzo 2020.

Dopo aver partecipato alla sezione Panorama con la loro opera prima “La Terra dell’Abbastanza” nel 2018, i fratelli D’Innocenzo approdano al Concorso con un film, di cui firmano anche soggetto e sceneggiatura, che vede protagonista Elio Germano. Nel cast anche Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’Ambra e Lino Musella. La voce narrante è di Max Tortora.

La fotografia di “Favolacce” è di Paolo Carnera, il montaggio di Esmeralda Calabria e i costumi sono di Massimo Cantini Parrini.

“Favolacce” è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con QMI, in coproduzione con Amka Films e RSI Radio Televisione Svizzera/SRG SSR e sarà distribuito nel 2020 da Vision Distribution.


 

Il teaser trailer ufficiale:

Link YouTube

FAVOLACCE (2020) - Teaser trailer ufficiale

 


 

LE PRIME FOTO UFFICIALI 

Credit: Angelo Raffaele Turetta

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here