Home Uncategorized Biennale Cinema partecipa al festival digitale We Are One: A Global Film...

Biennale Cinema partecipa al festival digitale We Are One: A Global Film Festival

Organizzato da Tribeca e YouTube. In programma 3 corti di Venezia 76, 6 film Venice VR e 2 opere della Biennale College Cinema. Appuntamento online dal 29 maggio al 7 giugno 2020.

ph: Mary is Happy, Mary is Happy

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia partecipa a We Are One: A Global Film Festival, il festival digitale prodotto e organizzato da Tribeca Enterprises e YouTube, a cui collaborano 21 festival cinematografici internazionali, il cui programma è stato annunciato oggi all’indirizzo web www.weareoneglobalfestival.com.

We Are One: A Global Film Festival sarà online per 10 giorni dal 29 maggio al 7 giugno 2020 esclusivamente su YouTube.com/WeAreOne.

“Siamo onorati e felici di partecipare a We Are One – ha dichiarato il Direttore della Mostra di Venezia, Alberto Barbera – come segno di simpatia e solidarietà per i nostri amici del Tribeca, offrendo allo stesso tempo al pubblico mondiale un assaggio di ciò che facciamo a Venezia per sostenere concretamente i registi emergenti. Il nostro contributo al programma include tre cortometraggi (uno di un maestro, Guillermo Arriaga, due di giovani e talentuose registe, Konstantina Kotzamani e Clémence Poésy), nonché due lungometraggi realizzati nell’ambito del nostro programma speciale chiamato Biennale College – Cinema, di cui siamo particolarmente orgogliosi. Completano il programma, sei film in Virtual Reality provenienti dalle selezioni del Concorso VR, l’innovativa sezione introdotta dalla Mostra di Venezia per la prima volta tre anni fa”.

In particolare, la Mostra di Venezia contribuisce al programma online di We Are One: A Global Film Festival con i seguenti titoli:

  • Electric Swan di Konstantina Kotzamani (Grecia, 2019) – cortometraggio
  • No One Left Behind di Guillermo Arriaga (Messico, 2019) – cortometraggio
  • The Tears’ Thing di Clémence Poésy (Francia, 2019) – cortometraggio
  • Passenger – Venice VR 2019
  • The Waiting Room – Venice VR 2019
  • Bloodless – Venice VR 2017, vincitore del Best VR Story
  • Isle of the Dead – Venice VR 2018, vincitore del Best VR Story
  • On Off – Venice VR 2017, Biennale College 
  • Daughters of Chibok – Venice VR 2019, vincitore del Best VR Immersive Linear Story
  • Beautiful Things di Giorgio Ferrero (Italia, 2017) – lungometraggio Biennale College Cinema
  • Mary is Happy, Mary is Happy di Nawapol Thamrongrattanarit (Thailandia, 2013) – lungometraggio Biennale College Cinema

We Are One: A Global Film Festival, evento digitale di 10 giorni, presenta più di 100 film tra opere di finzione, documentari, talks, scelti per la prima volta da una collaborazione tra 21 importanti festival internazionali di 35 Paesi, il cui programma include inoltre discussioni, contenuti VR e performance musicali. Tra i titoli presentati sono incluse 13 prime mondiali, 21 prime online e 8 prime online internazionali.

Sito Ufficiale: www.weareoneglobalfestival.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here