Home Eventi “Nomadland” vince il Toronto International Film Festival 2020

“Nomadland” vince il Toronto International Film Festival 2020

Dopo il Leone d’Oro a Venezia 77, al film di Chloé Zhao con Frances McDormand il People’s Choice Award

Credit courtesy Searchlight Pictures / Frances McDormand in “Nomadland”

Dopo aver vinto il Leone d’Oro per il miglior film alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, “Nomadland” di Chloé Zhao, con la straordinaria Frances McDormand, conquista anche la 45esima edizione del TIFF – Toronto International Film Festival, che assegna oggi i suoi riconoscimenti ufficiali basandosi sulle votazioni del pubblico.

Tra i titoli già favoriti nella corsa agli Oscar 2021, “Nomadland” vince il premio principale del festival, il People’s Choice Award. Al secondo posto si è classificato un altro titolo passato a Venezia 77 (Fuori Concorso), “One Night in Miami”, debutto alla regia di Regina King, e al terzo “Beans” di Tracey Deer.

A dominare quest’anno a Toronto sono opere firmate da registe. Il riconoscimento per il miglior documentario è andato a “Inconvenient Indian” di Michelle Latimer. Mentre il TIFF 2020 People’s Choice riservato a un film della sezione Midnight Madness è stato assegnato a “Shadow in the Cloud” di Roseanne Liang. Fra gli altri riconoscimenti, il Shawn Mendes Foundation Changemaker Award al corto “Black Bodies” di Kelly Fyffe-Marshall.

Sito Ufficiale: https://tiff.net

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here